Gesip, intesa Comune-Regione| ma con due giorni di stop - Live Sicilia

Gesip, intesa Comune-Regione| ma con due giorni di stop

In attuazione del protocollo d'intesa tra Comune di Palermo, Regione Siciliana e INPS dell'11 aprile scorso, si si svolgerà un apposito incontro per la proroga dei benefici previsti lunedì 1 luglio, i lavoratori torneranno in servizio però da mercoledì 3.

LUNEDì L'INCONTRO
di
1 min di lettura

PALERMO – In merito alla prosecuzione delle attività per il secondo semestre 2013 dei lavoratori provenienti dal bacino ex Gesip, in attuazione del protocollo d’intesa tra Comune di Palermo, Regione Siciliana e INPS dell’11 aprile scorso, l’amministrazione comunale ha reso noto che lunedì 1 luglio si svolgerà un apposito incontro fra il Comune e la Regione per la proroga dei benefici previsti dallo stesso protocollo.

Le attività dei lavoratori riprenderanno pertanto da mercoledì 3 luglio, con la possibilità di recupero integrale delle ore di lavoro non effettuate durante i due giorni di stop.

Le trattative tra il Comune e la Regione per evitare lo stop e le prevedibili proteste sono dunque giunte a buon fine. “Noi abbiamo suggerito la sottoscrizione di un accordo tra Comune e Regione che permetta di non interrompere nulla – avevano ammesso Asia, Ugl e Usb – riducendo il periodo di rinnovo a tre mesi, permettendo così al Comune di anticipare le somme in carico alla Regione in attesa che arrivi a giorni l’accordo romano”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI