Geymonat Orizzonte di forza | 12-8 a Bogliasco - Live Sicilia

Geymonat Orizzonte di forza | 12-8 a Bogliasco

Partita senza storia già dal primo quarto, vinto 4-1 dalle etnee, che si sono aggiudicate anche il secondo con il punteggio di 5-3. Terzo tempo ancora a favore della Geymonat Orizzonte Catania per 3-2, quarto tempo conquistato dalle padrone di casa per 2-0.

Pallanuoto Femminile Serie A1
di
2 min di lettura

CATANIA. La Geymonat Orizzonte Catania non ferma il suo cammino e meno di 48 ore dopo il colpaccio di Imperia conquista un altro successo che le garantisce la vetta della classifica, a pari punti con il Rapallo Nuoto a quota 24, al termine del girone d’andata. Le catanesi, infatti, hanno vinto 12-8 sul campo della RN Bogliasco, nella nona giornata del campionato di Serie A1 femminile di pallanuoto, comandando il match sin dall’inizio. Partita senza storia già dal primo quarto, vinto 4-1 dalle etnee, che si sono aggiudicate anche il secondo con il punteggio di 5-3. Terzo tempo ancora a favore della Geymonat Orizzonte Catania per 3-2, quarto tempo conquistato dalle padrone di casa per 2-0. Tre reti a testa per Federica Radicchi e Capitan Tania Di Mario, due per Claudia Marletta. Un goal ciascuno per Valeria Palmieri, Sofia Lombardo, Maddalena Musumeci e Dominique Perreault.

Grande partita invece del portiere rossazzurro Peppina Ricciardi, come spiega il coach della Geymonat Orizzonte Catania nel suo commento alla partita: “Nel complesso sono soddisfatta pure oggi – ha detto Martina Miceli –, perché ammetto che mi aspettavo di peggio. Dopo Imperia temevo un calo di tensione, invece abbiamo iniziato questa partita subito forte, andando sul 6-1 e mettendo immediatamente il risultato in cassaforte. E’ stato lì che siamo calate e abbiamo decisamente smesso di giocare, ma per fortuna la vittoria era già acquisita. Il terzo e il quarto tempo sono stati sicuramente brutti, ma ci può stare. Eravamo stanche mentalmente e fisicamente, quindi lo reputo normale. Forse non mi sono piaciuti alcuni atteggiamenti da parte di qualcuno, ma va bene lo stesso. Voglio sottolineare invece ancora una grande prova di Peppina Ricciardi, che tra la trasferta di Imperia e quella di oggi ha mostrato di aver compiuto un grande salto di qualità. Ha giocato davvero due ottime partite, è stata sicura e si è rivelata importante per noi. Sta lavorando bene e tanto e i risultati si vedono già, crescerà sicuramente ancora tanto”.

La Geymonat Orizzonte Catania tornerà in vasca nel turno infrasettimanale di Mercoledì 13 Febbraio 2013 alle ore 15:00, nella piscina casalinga di Via Zurria, contro la RN Bologna, nella prima giornata del girone di ritorno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI