Ghiaccio, stelle, mostre e fiere |Tutte le novità del weekend - Live Sicilia

Ghiaccio, stelle, mostre e fiere |Tutte le novità del weekend

La pista di pattinaggio sul ghiaccio di 500 mq. è in funzione tutti i giorni no stop. Nel weekend l'Osservatorio Astronomico proporrà spettacoli sotto la cupola e un'esposizione dedicata alla Luna. Si rinnova anche l'appuntamento con la mostra-mercato a tema natalizio.

VILLA FILIPPINA
di
0 Commenti Condividi

Dopo l’ottimo esordio, registrato in occasione dell’inaugurazione, a Villa Filippina si continua a pattinare sul ghiaccio. In un magico contesto natalizio, illuminato da centinaia di microluci e reso ancora più suggestivo da un maestoso albero di Natale alto 6 metri, la superficie ghiacciata di 500 mq. è attiva no stop sino al prossimo 31 gennaio. Interamente coperta e ubicata al centro del parco, l’attrazione dell’inverno palermitano continua a calamitare l’attenzione di adulti, teenager e bambini. Ad aiutare i piccoli e spesso poco esperti pattinatori, accostandoli alla disciplina con la dovuta sicurezza, alcuni pinguini aiuto-pattini.

Sabato 13 e domenica 14 dicembre saranno in funzione anche il Planetario e il Museo Astronomico, gestiti da Urania: spettacoli sotto la cupola ogni ora racconteranno i miti di Cassiopea e Orione. In programma anche un tour sui corpi del sistema solare adatto a grandi e piccini. Sabato 13 dicembre, alle 19, all’interno del Planetario sarà inaugurata la mostra “Moon” sul tema della Luna. Esposte le opere di 20 autori: Gianni Allegra, Giacomo Barrano, Angelo Bramanti, Andrea Branciforti, Gino Casavecchia, Antonio Curcio, Daniele D’Antonio, Demetrio Di Grado, Giusi Di Liberto, Salvatore Lanzafame, Salvo Ligama, Anna Marconi, Gabriele Raimondo, Jimmy Rivoltella, T.A.M. ( Di Caterino – Ardau), Roberta Toscano, Daniela Tosto, Emanuele Vittorioso, VladyArt, Willow. La Exibit, in collaborazione con Urania, è organizzata e curata da Demetrio Di Grado – Associazione ManSourcing, con il patrocinio dell’INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica), grazie al supporto dell’Azienda Vitivinicola Judeka di Caltagirone e il Museo a cielo aperto di Camo, (TO). Visitabile sino all’1 febbraio 2015.

Sempre sabato 13 e domenica 14 dicembre il porticato di Villa Filippina ospiterà “Un Natale fatto a mano”, terza edizione della mostra-mercato del regalo artigianale promossa da Assnoprofit Artigianando. Trenta spazi espositivi con oggetti di rara bellezza e pezzi unici interamente fatti a mano. Artigiani hobbisti, del legno, dell’uncinetto, della ceramica artistica, dei ricami e tanto altro animeranno la manifestazione e uno spazio d’eccellenza enogastronomica delizierà i presenti con prodotti slow food e prelibatezze della nostra Isola. La direzione organizzativa è di Luca Tumminia. L’ingresso alla mostra-mercato è libero.

Sotto gli archi del porticato di Villa Filippina, sarà allestito un elegante giardino d’inverno che fungerà da “Cafeterie” dove, tra una tappa e l’altra, sarà possibile sorseggiare un thé ristoratore o una cioccolata calda.

Orari di apertura:

PISTA DI PATTINAGGIO
– dalla domenica al venerdì: ore 10.00-24.00
– sabato: dalle 10.00 alle 01.00
Di mattina la pista è disponibile anche per gruppi e scolaresche.
Costi: € 5,00 per 30 minuti ed € 7,00 per un’ora (incluso noleggio pattini)
Per informazioni: Cell. 346.9589139

PLANETARIO
– sabato 13 dicembre: ore 17.00-21.00
– domenica 14 dicembre: ore 11.00-13.00; 17.00-21.00
La mostra “Moon” è visitabile sabato 13 e domenica 14 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Per informazioni e costi: Cell. 328.3669549 – E-mail: planetariopalermo@gmail.com

Durante i giorni della settimana aperto per la scuole con orari e turni dettagliati sul sito www.planetariovillafilippina.com

MOSTRA-MERCATO “UN NATALE FATTO A MANO”
– 13/14 dicembre 2014: ore 10.00-24.00
Per informazioni: Cell. 3939249094 – www.aartigianando.it


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.