Gilardino e i dubbi sul futuro:| "Qui sto bene, decide la società" - Live Sicilia

Gilardino e i dubbi sul futuro:| “Qui sto bene, decide la società”

Il bomber di Biella ha parlato della sua permanenza o meno in Sicilia: "Mi sento in grado di risolvere le partite. Vedremo se il club punterà sui giovani".

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – Il piglio è quello della tigre matura che ha ancora voglia di graffiare, nonostante qualche anno di troppo. Alberto Gilardino è stato senza dubbio uno dei protagonisti della salvezza del Palermo nell’ultima stagione e anche l’anno prossimo ha intenzione di far meglio del suo ultimo in Sicilia, concluso con 10 gol che lo hanno avvicinato ai grandi marcatori di tutti i tempi in serie A. “Mi sento bene e in grado di risolvere le partite. – ha affermato l’attaccante a Sky Sport – Qui a Palermo sto bene e vedremo quali saranno le intenzioni del club. Ho firmato un contratto di tre anni quindi  il 10 luglio mi presenterò al ritiro rosanero”.

Sui presunti contatti con la Fiorentina, sua ex squadra, il bomber biellese allontana ogni indiscrezione: “non ho mai parlato con i Viola – prosegue Gilardino – il mio futuro è in mano al Palermo che deciderà se puntare su elementi giovani o di esperienza come me”. Artefice della salvezza dei rosa è ovviamente oltre l’attaccante anche il tecnico Davide Ballardini che per Gilardino merita la riconferma sulla panchina dei siciliani: “Per come è tornato dopo il suo esonero se lo merita anche se questo sono scelte che fa la società e non spettano a me che devo mettermi a disposizione della squadra con esperienza e sacrificio. Tutto il resto mi interessa poco”.

Tra i desideri di Gilardino c’era quello di far parte della spedizione azzurra partita alla volta della Francia per gli Europei e che ieri ha aperto il suo girone con una bella vittoria sui favoriti del Belgio. La punta fa dunque i complimenti ai suoi vecchi compagni: “Sono molto contento per il loro debutto. Si vede il carattere del suo allenatore e faccio tutti i miei complimenti a staff e squadra. Si vede come siano un gruppo unito e questo è un fattore importante”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI