Gilardino, trattative in corso|Balzaretti resterà a Palermo - Live Sicilia

Gilardino, trattative in corso|Balzaretti resterà a Palermo

calciomercato
di
2 min di lettura

E se il Palermo facesse sul serio? Altro che suggestione di mercato, il club rosanero sta realmente pensando all’attaccante della Fiorentina, Alberto Gilardino. Ieri un primo contatto ufficiale: Sogliano ha chiamato il collega Corvino e insieme hanno iniziata una trattativa che è difficile ma non impossibile. Tanti i nodi da sciogliere, ma il Palermo vuole concludere il mercato con un colpo che possa ridare autostima alla squadra. Innanzitutto il prezzo del calciatore: la Fiorentina chiede circa 12 milioni, ma i rosa metterebbero sul piatto della bilancia il cartellino di Pinilla che ammortizzerebbe l’investimento. Poi, come sempre, da sciogliere il nodo ingaggio, Gilardino si accorderebbe solo per un quadriennale da 1,5 mln di euro a stagione. Insomma, con un piccolo sacrificio, si può fare.

Oggi altra puntata di una telenovela che certamente vedrà i suoi titoli di coda alle 19 di mercoledì, ossia quando il calciomercato chiuderà ufficialmente i battenti. Intanto sale a galla la preoccupazione del presidente Zamparini: “Napoli? E’ stata una prestazione tragica – dice il patron al quotidiano La Sicilia – E’ stata una grandissima fortuna che ci sia stato lo sciopero della serie A. Sono molto, molto preoccupato. Penso che sia il momento più difficile da quando mi trovo a Palermo. Ci sono problemi gravissimi – ha sottolineato Zamparini – non ci sono idee, non c’è nulla. A Napoli abbiamo subito due gol con difesa schierata e francamente non è ammissibile”.

Ieri il patron ha convocato Sogliano e Cattani per un vertice straordinario sulla condizione della squadra; il patron ha dato via libera al ds di portare in rosa entro mercoledì un centrocampista di qualità e un buon attaccante. Zamparini domani sarà a Palermo per incontrare squadra e tecnico; la situazione è bella e chiara, Pioli non rischia assolutamente il posto, ma la preoccupazione del presidente è soprattutto rivolta alla mancanza di mentalità del team rosanero. Mancanza di determinazione e di grinta, qualità che il Palermo non ha avuto al San Paolo contro il Napoli.

Fronte cessioni: Balzaretti, come anticipato ieri, resta a Palermo. L’offerta del Psg c’è stata, ma il Palermo non vuole privarsi di un altro pilastro della squadra. Dovrebbe invece partire oggi Gonzalez, destinazione Siena. L’affare dovrebbe concludersi sulla base del prestito secco. In bianconero potrebbe andare anche il difensore Milanovic. Budan da domani tornerà rosanero, l’attaccante croato infatti non ha ancora trovato squadra e quindi torna a disposizione di Pioli. Se Sogliano non troverà una destinazione a Succi, sarà così anche per l’ex ravennate. Benussi invece dovrebbe approdare al Cesena.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI