Gioco d'azzardo, depositate| le firme alla Camera - Live Sicilia

Gioco d’azzardo, depositate| le firme alla Camera

Della delegazione Idv facevano parte il segretario provinciale di Palermo Sergio Mulé e il consigliere comunale Paolo Caracausi.

ROMA – Sono state consegnate alla Camera dei deputati le firme raccolte dall’Idv per una legge di iniziativa popolare contro il gioco d’azzardo. Della delegazione facevano parte insieme al segretario nazionale Ignazio Messina, il segretario provinciale di Palermo Sergio Mulé e il consigliere comunale Paolo Caracausi. Mulè e Caracausi hanno dichiarato: “Abbiamo mantenuto la promessa. Siamo arrivati oggi alla Camera per consegnare le firme raccolte contro il gioco d’azzardo e chiedere al Governo l’impegno di considerare la nostra proposta come provvedimento utile e concreto per debellare alla radice il fenomeno delle slot machine e dei video poker. Un paese malato di gioco è un paese da salvare. Noi ci stiamo provando. Serve intervenire duramente attraverso un sistema di controllo rigoroso che impedisca alle lobby ed alla criminalità organizzata di metterci le mani. Non si può accettare di rischiare la vita per giocare. Ringraziamo, infine, tutti i cittadini che hanno scelto di sostenerci ed ai quali ci siamo rivolti credendo in una battaglia giusta. Abbiamo fatto la nostra parte, adesso si muova il Governo e dimostri di essere dalla parte dei cittadini”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI