M5S candida Giorgio Trizzino | Correrà per la Camera - Live Sicilia

M5S candida Giorgio Trizzino | Correrà per la Camera

Candidature ed elezioni. Il Movimento cerca il medico palermitano. Che ha detto sì.

PALERMO– Giorgio Trizzino sarà candidato del M5S alla Camera. Il medico palermitano, noto per la sua battaglia sulle cure palliative, fondatore della Samot, di recente in visita al Quirinale, alla guida di una delegazione di palliativisti, è stato chiamato dai vertici grillini per chiedere la disponibilità alla candidatura, accettando. E’ stato Giancarlo Cancelleri, plenipotenziario siciliano dei pentastellati, a contattarlo, ricevendo il ‘sì’ del dottore. Adesso bisognerà solo aspettare la formalizzazione a liste complete.

Giorgio Trizzino è direttore sanitario dell’ospedale Civico. Ha dedicato gran parte della sua vita al problema del dolore, è uno dei pionieri delle cure palliative in Sicilia. La Samot – che offre sollievo ai malati oncologici e non solo – è nata grazie a una sua sfida di molti anni fa, quando parlare di cure palliative e terapia del dolore era quasi un’eresia.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI