Giovani Pd, due siciliani in esecutivo nazionale - Live Sicilia

Giovani Pd, due siciliani in esecutivo nazionale

POLITICA
di
1 min di lettura

Ci sono anche due siciliani nell’esecutivo nazionale dei Giovani democratici, guidati per la seconda volta dal ragusano Fausto Raciti. Si tratta di Antonino Lo Burgio e Daniele Sorelli. A Lo Burgio, ventottenne di Misilmeri, paese della provincia di Palermo, ingegnere al secondo anno del corso di dottorato in Tecnica ed Economia dei Trasporti dell’Università di Palermo, per le sue competenze tecniche, va la delega alle Infrastrutture e Trasporti. A Sorelli, ventottenne di Catania, studente di giurisprudenza all’Università di Catania, va la delega alla Cultura. I due in passato hanno già ricoperto ruoli nell’organizzazione a livello sia nazionale che locale, ma oggi con questo incarico portano in Sicilia due ruoli ai vertici del partito giovanile e in più con due deleghe di principale importanza per il territorio siciliano.

“Sono soddisfatto del risultato raggiuntoe auguro ai due nuovi dirigenti un buon lavoro, nella speranza che lavorando anche in sinergia tra di loro possano portare una ventata di aria fresca nella politica siciliana”, dice il Segretario regionale dei Gd Sicilia Salvo Nicosia. “Spero di essere all’altezza del compito affidatomi, cercherò di fare del mio meglio mettendo in campo tutte idee che possano servire per rilanciare la nostra terra, partendo proprio dalle infrastrutture e dai trasporti. Vorrei che la politica siciliana e non solo si mostri disponibile ad accogliere le istanze che provengono da noi giovani in modo da istaurare un dialogo costruttivo che porti giorno dopo giorno ad un graduale cambio generazionale”, aggiunge Antonino Lo Burgio.

Antonino Lo Burgio

Daniele Sorelli


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI