Raciti: "Il Pd ha deciso di non ricandidarmi" - Live Sicilia

Raciti: “Il Pd ha deciso di non ricandidarmi”

"Posso fare a meno del Parlamento e soprattutto il Parlamento può fare a meno di me"
POLITICHE
di
4 Commenti Condividi

PALERMO – “Il Partito democratico ha deciso di non ricandidarmi alle elezioni politiche. Posso fare a meno del Parlamento e soprattutto il Parlamento può fare a meno di me, ci sono esclusioni certo più significative”. A scriverlo su Facebook è il parlamentare del Pd Fausto Raciti.

“Continuerò la mia militanza senza farmi risucchiare dal vortice di rancori che continua a dominare i cicli politici del Partito democratico. Ho un’esperienza ricca, di cui sono profondamente grato alle persone che mi hanno accompagnato negli anni alla guida della Sinistra giovanile, dei Giovani democratici e del Partito democratico in Sicilia. Ultimo dei Mohicani, il partito mi ha permesso un percorso politico così bello senza venire da una famiglia di cognomi o redditi importanti. Sono entrato in Parlamento a 28 anni e uscirne a 38 è un fatto fisiologico, per quanto dettato dalla mia lealtà ad un’area politica che ha espresso non di rado posizioni disallineate e da dinamiche di facile lettura per i pochi appassionati che scorreranno le liste siciliane e che stanno seguendo l’andamento della campagna delle regionali”.

“Non è questo – conclude Raciti – però il tempo dei bilanci. Ho fatto e continuerò a fare del mio meglio a servizio delle ragioni che ritengo proprie della sinistra riformista“.


4 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Lasciaci perdere!!!!!
    Prima fatti un bagno nell’umiltà.
    Conta fino a 100.000 e poi pensa.

    Ma che vuoi ricorrere!!! Sei stato piazzato li (segretereia regionale) perche facevi comodo a qualcuno e contavi come il due coppe quando la bricola e spade. Sei diventato deputato perche ti hanno messo in posizione utili nella lista bloccata. Come segretario regionale dicevi cio che ti dicevano di dire. Se si votasse con le preferenze e senza liste bloccate forse prenderesti i voti dei tuoi familiari. Medita….. medita prima di fare tali affermazioni a mezzo stampa. In questi casi il silenzio e d’obbligo…. e poi puoi sempre diventare zingarettiano, dopo essere stato bersaniano e renziano.

    ma perchè tutte queste battaglie interne non sono nate quando avete deciso di appoggiare Crocetta, il peggiore governatore che la Sicilia abbia mai avuto? Come mai non avete avuto nessuno scrupolo a foraggiare un incapace che ha distrutto una intera economia? Non siete credibili quando parlate di interessi per i siciliani, i vostri unici interessi sono le poltrone e se stato scomparendo dalla politica siciliana è un bene, questo si, per l’intera Isola.

    Lupo, e di conseguenza Piccione, sono succubi di Leolouca Orlando. Tutto questo accordo con M5S farebbe comodo a lui e il suo cerchio magico (fratelli Giambrone, ecc.) Non c’è altro dietro questa “volontà di dialogo”…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *