Oggi forum con La Vardera | Inviate le vostre domande - Live Sicilia

Oggi forum con La Vardera | Inviate le vostre domande

Alle 16 la diretta video su Livesicilia e sulla pagina Facebook.

Le Amministrative di Palermo
di
12 Commenti Condividi

PALERMO – Proseguono i forum in redazione con i candidati a sindaco di Palermo. Giovedì 1 giugno, alle 16, sarà nostro ospite i candidato del centrodestra Ismaele La Vardera. Potete inviare le vostre domande per lei commentando questo articolo. Il forum sarà trasmesso in diretta video su Livesicilia e sulla nostra pagina Facebook.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

12 Commenti Condividi

Commenti

    Buonasera; Citta’ Metropolitana di Palermo , Sindaco e Sindaco metropolitano: due nomine per una sola candidatura politica; come si muovera’ sia per i programmi, sia per la soppravivenza di questo Ente intermedio, sia per i servizi rivolti a tanti cittadini non soltanto Palermitani ma anche dell’ex Provincia di Palermo; come intende reperire le risorse per dare i servizi alla cittadinanza. Grazie Auguri e un saluto alla magnifica redazione e al magnifico servizio da loro svolto in questo contesto elettorale.

    SEMPLICEMENTE UNICO E CHIARO NELLA SUA FANTASTICA CAMPAGNA ELETTORALE,NON HO MAI VISTO UN CANDIDATO A SINDACO GIRARE QUARTIERE PER QUARTIERE CON UN LAPINO ASCOLTANDO LE PROBLEMATICHE CHE VIVE OGNI SINGOLO CITTADINO!!! IO PERSONALMENTE LO VOTERÒ E INVITO A TUTTI I LETTORI DI LIVE SICILIA DI UNIRSI A ME NEL VOTO DELLA LEGALITÀ TRASPARENZA E ONESTÀ PERCHÉ PALERMO HA BISOGNO DI QUESTA GENTE CHE NON FA COMPROMESSI CON NESSUNO!!!!! Forza ISMAELE LA VARDERA SIAMO CON TE!!!! Dajeeeeeeee SINDACOOOOOOOOOO

    Come potrebbero essere risolti i seguenti problemi:
    1) mancanza di un ricovero comunale per i senzatetto
    2) a) carenza degli asili nido comunali
    b) sorveglianza delle scuole elementari soggette a ripetuti furti
    3) a) posteggiatori abusivi
    b) lavavetri e venditori ambulanti ai semafori
    c) piste ciclabili realmente fruibili e ciclisti contromano
    d) motociclette sui marciapiedi
    4) mancanza di una stazione di pullman con caratteristiche adeguate
    5) realizzazione di posteggi sotterranei o di autosilo

    Buongiorno, non pensa che il presidente di circoscrizione coi suoi consiglieri non è uno strumento efficace idoneo a monitorare , portare a conoscenza, e a risolvere le problematiche della circoscrizione?Non pensa che ci dovrebbero essere più aree verdi ,giardini, sfruttabili a vario titolo dai cittadini?specialmente alcune aree abbandonate potrebbero essere convertite a giardini pubblici.Non pensa che il risanamento risalita della città passi attraverso il cittadino e quindi perché non chiedere aiuto al cittadino anche con attività pratiche, vedi parco editore?Oltre alle problematiche di gestione amministrativa, uno dei problemi più grande è la cattiva educazione dei palermitani che utilizzano la città come discarica , che utilizzano i marciapiedi come parcheggi non rendendoli fruibili e rompendoli, che non raccolgono gli escrementi dei cani, che parcheggiano in tripla fila per non fare 100 metri a piedi.perché non installare telecamere e intensificare i controlli e sanzionare trasgressori, perché non mettere fioriere o paletti nei marciapiedi per evitare che si parcheggino su di essi .Queste sono solo delle osservazioni ci vorrebbe poco per migliorare le cose e fare vedere la presenza dell’amministrazione. Auguro che le sue idee trovino spazio , buon lavoro, forza e coraggio

    PRIMA DOMANDA:
    1) Cosa c’entra uno come lei, nipote del mitico Pesciolino della Rete e da sempre impegnato sul fronte antirazzista, con Salvini, Vozza e Fratelli d’Italia?
    SECONDA DOMANDA:
    2) Cosa puo’ dire in merito agli attacchi del candidato della sua lista Francesco Vozza contro il candidato di Sinistra Comune Alamin?
    TERZA DOMANDA:
    3) Perche’ non si e’ candidato con Orlando, cioe’ nello schieramento storico della famiglia La Vardera?

    Io so soltanto che è un ragazzo sveglio che ha mollato un lavoro gratificante e di prestigio (giornalista delle iene) per fare un salto nel buio in una Città morfinizzata da una Partitocrazia alla Orlando. So anche che chi frequenta l’Italia del Nord capisce che a Palermo non funziona niente. Ho avuto l’occasione, attraverso le sue “Lapate” nei quartieri, di parlare con lui perché volevo capire se era un coglione o se aveva qualcosa da dare alla mia Città. Mi ha guardato in faccia e tra le tante cose mi ha detto: “Vai nel Sito del comune di Milano e vedi i bilanci. Poi fai lo stesso con quello di Palermo e ti accorgi che i palermitani, pro capite, pagano più Tasse dei milanesi. Secondo te, i servizi che le rispettive amministrazioni erogano ai cittadini sono paragonabili? O c’è qualcosa che non va?”. Da questa e da altre risposte ho capito che è un giovane che ha una grande idea per la mia Città.

    Vorrei chiedere a La Vardera se, in materia di immigrazione, intende proseguire con la politica di Orlando (tutti benvenuti; quì può venire chiunque) oppure se intende mettere dei paletti, cioè una regolamentazione numerica.

    sono favorevole alla sua presenza nei quartieri di Palermo e vorrei chiedere:

    – come intende risolvere il degrado dei giardini pubblici palermitani.

    – come intende risolvere il problema degli immigrati irregolari ormai affiliati alla delinquenza locale (si veda in tal proposito l’esercito di posteggiatori abusivi stranieri e/o italiani presenti nelle nostre strade)

    Le chiederei, come intende risolvere il gravoso problema dell’inquinamento acustico dovuto a rombi e smarmittamenti diurni e notturni lungo le vie palermitane residenziali? Nei quartieri Libertà-Notarbartolo-Malaspina i residenti non ce la facciamo più con i rombi e gli smarmittamenti di gruppi o di solitari (rari) centauri, forse nullafacenti e sicuramente annoiati che non ci fanno dormire giorno e notte, pre-festivi, festivi e lavorativi! Venga ad esempio in via Notarbartolo e a piazza Boiardo a sentire il concerto per marmitte che si tiene puntualmente il venerdì sera o nelle serate e lungo le notti pre-festive. E’ invitato anche lei!!! Grazie!

    Vista la sua giovane eta’ e la normale inesperienza, trovando all’interno del Comune dipendenti e dirigenti “navigati” da dove inizierebbe per ammodernare la macchina comunale indietro di un ventennio rispetto alle metropoli come Milano.

    Prima che diventasse un business, eravamo TUTTI antirazzisti a Palermo.
    Poi, la gestione scellerata e “all’italiana” della questione, ci ha fatti diventare intolleranti, ma non nei confronti di chi fugge dalle persecuzioni, ma di chi strumentalizza migliaia di CLANDESTINI per interessi economici ed elettorali, in evidente danno degli estracomunitari e dei cittadini giá residenti.
    Pertanto, w la svolta di LaVardera, che mai sarebbe approvata se non ci fossero gli speculatori e i trafficanti di uomini, spesso ben travestiti da falsi buonisti.
    Arriverá il momento, come per Buzzi e co., in cui salterá il meccanismo.

    E con la banda di ragazzotti che assordano fuori ogni logica civile, girando co biciclette attrezzate come discoteche??? Politeama, Libertá, Statua…e NESSUNO li ferma????
    Domanda: sa giá che dovrá nominare un uomo veramente capace di COMANDARE la Polizia Municipale? A Palermo sembrano essersi accorti ora che si deve presidiare la cittá anche nel pomeriggio e la sera, sennò i posteggiatori abusivi ci fanno infilare le macchine pure nelle portinerie!!! (vedi via Mazzini, pedonalizzata ma posteggio “privato” degli abusivi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *