Gli studenti del Vaccarini |In stage al Comune - Live Sicilia

Gli studenti del Vaccarini |In stage al Comune

Dal 17 al 28 giugno prossimi gli uffici tecnici comunali ospiteranno per uno stage gli alunni più meritevoli delle quarte classi a indirizzo Industriale e Geometra, con specializzazione Informatica, dell’istituto Vaccarini.

da giugno
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Dal 17 al 28 giugno prossimi gli uffici tecnici comunali di Catania ospiteranno per uno stage gli alunni più meritevoli delle quarte classi a indirizzo Industriale e Geometra, con specializzazione Informatica, dell’istituto G.B. Vaccarini. L’iniziativa è stata illustrata stamani ai ragazzi destinatari del progetto nell’aula magna dell’istituto d’istruzione superiore di Catania dal dirigente scolastico Santo Giovanni Torrisi e dal sindaco Raffaele Stancanelli, alla presenza dei sindaci di Camporotondo Etneo, Tremestieri Etneo, Valverde, comuni che ospitano anch’essi il progetto di tirocinio aziendale denominato “Servizi Informativi Territoriali”.

“L’alternanza scuola/lavoro -ha detto il sindaco Stancanelli- è elemento fondamentale della crescita dei ragazzi poiché la formazione non può concludersi nella sola teoria ma va corroborata da momenti di verifica concreta. Siamo lieti –ha aggiunto Stancanelli- di aprire le porte del Comune per il tirocinio di giovani che faranno un’esperienza importantissima. Innovazione e formazione -ha concluso il primo cittadino- sono fattori imprescindibili per una società che si apre al cambiamento e vuole migliorare il proprio rapporto col territorio”. Soddisfatto il dirigente scolastico del Vaccarini:”Questo stage è una grande opportunità per i nostri alunni-ha detto-.Voglio sottolineare la grande sensibilità del sindaco Stancanelli che col Vaccarini mantiene rapporti costanti sostenendo sempre concretamente le iniziative del mondo della scuola”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *