Gli undici piaceri della vita| al pari dell'orgasmo - Live Sicilia

Gli undici piaceri della vita| al pari dell’orgasmo

Siamo davvero sicuri che non esistano al mondo forme d'estasi in grado di regalare un piacere così intenso quanto quello provato durante l'apice del piacere sessuale? Yvonne K. Fulbright ne ha scovate undici.

LA CLASSIFICA
di
5 Commenti Condividi

La nostra società è ossessionata dall’orgasmo. Ma siamo davvero sicuri che non esistano al mondo forme d’estasi in grado di regalare un piacere così intenso quanto quello provato durante il climax dell’atto sessuale? Mentre riviste e siti internet si interrogano sull’argomento e fanno a gara a dispensare consigli sul tema (come prolungare l’orgasmo, come intensificarlo e così via), Yvonne K. Fulbright, sessuologa che scrive per l'”Huffington Post“, non soltanto sostiene che nella vita ci sono esperienze altrettanto entusiasmanti, ma è addirittura in grado di stilare una classifica enumerando undici piaceri ugualmente intensi:

1 – Le risate no-stop (“Se l’intimità sessuale non fosse una parte importante di un rapporto duraturo, avrei sposato alcuni dei miei migliori amici platonici di tanti anni fa”)

2 – L’abbraccio di un bambino (“Il mondo si ferma riempendosi di pace e amore”)

3 – Riaddormentarsi (“E’ delizioso svegliarsi e capire che si può tornare nuovamente a dormire”)

4 – Dissetarsi (“Niente disseta meglio dell’acqua, soprattutto quando è il tuo corpo a sentirne la necessità”)

5 – Immergersi in un bagno caldo dopo essere stati al freddo (“Il modo migliore per far rifluire il sangue”)

6 – Ricevere un inaspettato aiuto economico (“Che sia per un compleanno, per una festività, per un lascito inatteso, il sorriso tornerà a splendere sulle labbra, specie se il denaro arriva in un periodo difficile”)

7 – Infilarsi sotto lenzuola appena lavate e asciugate (“E’ paradisiaco”)

8 – Stare a contatto con il proprio partner a pelle nuda (“E’ una di quelle rare cose che ci fanno dimenticare l’esistenza del resto del mondo”)

9 – La sensazione di piacere dopo un allenamento sportivo (“Le endorfine possono creare dipendenza”)

10 – Scoprire che la persona di cui sei innamorato ti ricambia (“Basta un ‘ti amo’ per far sì che il mondo giri per il verso giusto”)

11 – Conquistare qualcosa o raggiungere un traguardo (“Il riconoscimento dopo un duro lavoro è in grado di dare una grande adrenalina”)


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

5 Commenti Condividi

Commenti

    Il concetto lo condivido da tempo e gli/le amici/he mie/ei sanno che io lo sto teorizzando da almeno 5 anni, magari non per tutti vale la classifica della sessuologa dell’HUFFINGTON POST, perchè ognuno di noi prova piaceri e gode per cose diverse al pari che per un orgasmo e quindi non mi sentirei di dare valore assoluto alla classifica proposta dalla stessa, più semplicemente penso che la classifica sia individuale e cambi a seconda dei gusti e delle inclinazioni personali.
    Per me ad esempio i piaceri che mi da una vera relazione di amicizia/fratellanza ricambiata, spesso supera quelli di una relazione sentimentale/sessuale. Quest’ultima quasi sempre provoca guai, specie se clandestina e improbabile come per le persone sposate, e spesso si conclude irrimediabilmente. Quindi il mio comandamento in proposito e’ quello di evitarle sempre, finché si può controllare il tutto con la propria volontà, di trasformare le relazioni amicali in relazioni sentimental/sessuali.
    Sarà forse per questo che le mie relazioni di amicizie più forti le intrattengo con persone di sesso femminile, poche ma essenziali per la mia esistenza.
    Naturalmente provate a stilare ognuno di voi la vostra classifica e vi accorgerete che, superati i 50, per ognuno esistono piaceri superiori all’orgasmo sessuale.

    Signori buona sera,mi dispiace dissentire ma cio’ che dice la sig.ra HUFFA….e’ una valutazione fatta da una persona che sicuramente e difficilmente si e’ trovata a far scintille con il cu……!Dunque l’unica cosa che genera tutte ste’ godurie e’ il denaro,la soddisfazione per eccelenza,perche’ anche un bambino ti manda a fan c….lo se’ non lo sfami ed non gli fai un regalino ogni tanto.Vadano al diavolo tutte ste ca….te che servono solo per giustificare la vita moderna che ci sta’ distruggendo.ciao

    Godere del profumo di una casa appena pulita.

    Questa è proprio da disperata….!

    Questa casalinga sicuramente è anziana o non è sposata….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *