Glorioso: "Chiunque sappia qualcosa parli"

Glorioso: “Chiunque sappia qualcosa parli”

La comunità biancavillese sconvolta dall'accaduto. Il cognato: "Chiediamo che venga fatta giustizia".

BIANCAVILLA. Davanti alla villetta dove si è consumata la tragedia, parenti e amici di Alfio Longo ed Enza Ingrassia, sono raccolti. Non hanno voluto fare mancare in alcun modo il proprio supporto. C’è un clima di rabbia e impotenza dinanzi a quello che è accaduto: ”Non è il momento delle parole, ma della sofferenza”, spiega uno di loro. Sul posto, si attende l’arrivo dei carabinieri dei Ris di Messina per i rilievi mentre sul’omicidio e sulla rapina ha aperto un’inchiesta la Procura di Catania.
 Una vicenda che ha letteralmente tramortito una intera comunità. “Non ci posso ancora credere, siamo sconvolti, una cosa incredibile”. Così un cognato di Alfio Longo. “Ci hanno detto che c’è stata una rapina – aggiunge – e che lui ha reagito e gli hanno rotto la testa. Un atto terribile. Vogliamo sapere cosa è accaduto e chiediamo che sia fatta giustizia”.

“La nostra città è stata colpita al cuore – racconta il primo cittadino biancavillese, Pippo Glorioso -. Un atto di efferata violenza che Biancavilla condanna con fermezza. Ho già espresso il cordoglio e la vicinanza della comunità alla moglie della vittima. Siamo increduli, ma confidiamo nell’operato delle forze dell’ordine. Nel corso del comitato per l’ordine e la sicurezza, che si è svolto oggi pomeriggio a Catania, abbiamo appreso che tutti i reparti speciali, in questo momento, sono a Biancavilla, dove c’è uno spiegamento di forze mai viste. Questo mi tranquillizza e sono certo che questi balordi verranno assicurati alla giustizia. Chiunque sappia qualcosa- aggiunge – parli”. Per quanto riguarda il controllo del territorio, Glorioso non ha dubbi. “Intanto affrontiamo l’emergenza – continua – e poi pianificheremo gli interventi per il futuro”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI