"Goccia fredda" verso la Sicilia | Sarà un week-end di maltempo

“Goccia fredda” verso la Sicilia | Sarà un week-end di maltempo

Una perturbazione di origine atlantica si sta muovendo in queste ore verso il Mediterraneo centro-occidentale e nel fine settimana si porterà sull’Italia meridionale.

Livesicilia meteo
di
1 min di lettura

PALERMO – Una goccia fredda di origine atlantica si sta muovendo in queste ore verso il Mediterraneo centro/occidentale e nel fine settimana si porterà sull’Italia meridionale, dapprima in Sardegna, poi in Sicilia e in fine da lì verso il mar Jonio, allontanandosi sui Balcani. Questo nuovo transito depressionario (la perturbazione n° 3 del mese di aprile) comporterà un weekend di maltempo soprattutto all’estremo sud, dapprima in Sardegna nella giornata di domani con piogge anche intense nelle zone meridionali e occidentali della Regione, in estensione a partire dal pomeriggio/sera sulla Sicilia occidentale. Domenica il maltempo insisterà proprio al sud, tra Calabria, Sicilia e Puglia, con piogge sparse e qualche temporale. Ma in tutt’Italia il tempo rimarrà perturbato nel fine settimana, con nubi ovunque, piovaschi sparsi soprattutto al nord/ovest e lungo la dorsale appenninica.

La prossima settimana, poi, dovrebbe iniziare con più fresco in tutto il centro/sud e piogge sparse al nord a causa del passaggio di una nuova saccatura atlantica sull’Europa centrale che complicherebbe le condizioni meteo anche nel nostro Paese. (Meteoweb.eu)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI