Goggia seconda a Maribor | Saluta la campionessa Maze - Live Sicilia

Goggia seconda a Maribor | Saluta la campionessa Maze

La lombarda torna sul podio dopo un paio di cadute. Vince la Worley, ritiro ufficiale per la slovena.

sci alpino
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Dopo la doppietta di Semmering Mikaela Shiffrin cede il comando dello slalom a Tessa Worley. Nel classico gigante di Maribor, nel giorno dell’addio di Tina Maze, la francese ha dato ancora una volta lezione a tutti con una seconda manche perfetta che le ha consentito di risalire dal terzo posto per conquistare il terzo trionfo stagionale in 2’16”96. Ma lì vicino, a soli 16 centesimi, torna a brillare la stella di Sofia Goggia, reduce dalle due uscite in gigante a Semmering e in slalom a Zagabria. Terza Lara Gut, che si è lasciata alle spalle la Shiffrin. La Goggia era la più veloce al secondo intermedio, ha perso mezzo secondo nei confronti della Worley negli ultimi 20 secondi di gara senza commettere grossi errori. Ma è una conferma dopo gli errori che l’avevano messa in crisi nelle ultime prove, il ritorno tra le migliori per il settimo podio stagionale tra gigante, discesa e superG. Domani la Goggia sarà al via anche dello slalom. Con lei ci sono altre 4 azzurre nelle 14: Manuela Moelgg, quinta dopo la prima manche, ha chiuso 7a a 1”20, poi Francesca Marsaglia 12a a 1”91, Nadia Fanchini 13a a 2”30 e Elena Curtoni 15a a 2”54.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *