TRAPANI-PERUGIA: LE PAGELLE GRANATA
Gomis: 7. Diversi interventi decisivi. Se il Trapani riesce a strappare un punto, buona parte del merito è del portierino senegalese.
Vidanov: 6,5. Prestazione altalenante, comunque impreziosita dalla rete che sblocca il match. Deve ancora trovare la giusta intesa con i compagni, nel girone di ritorno potrebbe rivelarsi pedina assai utile.
Pagliarulo: 5. Netto il fallo da rigore ai danni di Lanzafame che propizia il pari umbro. Serata non all’altezza degli standard a cui ha abituato la piazza trapanese.
Terlizzi: 6. Gara sufficiente del centrale romano, sempre presente quando c’è da presidiare la porta difesa da Gomis. Salva sulla linea una conclusione a botta sicura di Falcinelli.
Rizzato: 5,5. Troppi errori in fase d’impostazione. Inspiegabilmente sulla trequarti avversaria sulla ripartenza perugina che porta al fallo da rigore di Pagliarulo.
Basso: 6,5. Un ottimo primo tempo, con tanto di gemma piazzata sotto l’incrocio dei pali. Sparisce nella ripresa e Boscaglia lo rimpiazza con Aramu.
Ciaramitaro: 6. Prova senza infamia e senza lode per il centrocampista palermitano. Decisivo in un paio di recuperi sulla propria trequarti campo.
Barillà: 6. Garantisce il proprio contributo in fase di non possesso, arranca quando c’è da impostare. Nel finale lascia il posto a Citro.
Nadarevic: 6. Un ottimo primo tempo, con tanto di assist per le reti di Vidanov e Basso. Nella ripresa s’intestardisce nella ricerca della giocata personale. Nel complesso, la valutazione è positiva.
Falco: 5,5. Ci si attendeva di più dal talento pugliese, Boscaglia capisce che non è serate e all’inizio della ripresa gli preferisce Lombardi.
Abate: 5,5. Troppo isolato, va vicino al gol solamente in apertura di partita.
Lombardi: 5. Quaranta minuti senza spunti degni di nota.
Aramu: 6. Fa il suo con ordine.
Citro: sv.