Polemiche e promesse | "Nessuna uscita dall'euro" - Live Sicilia

Polemiche e promesse | “Nessuna uscita dall’euro”

Luigi Di Maio e Matteo Salvini

Le rassicurazioni del ministro Tria dopo il giuramento. Le dichiarazioni.

Il governo
di
1 min di lettura

“Nessuna forza politica vuole l’Italia fuori dall’euro”. Lo ha affermato il ministro dell’Economia Giovanni Tria conversando con i giornalisti a margine del ricevimento al Quirinale per la Festa della Repubblica.

Salvini e i migranti

“Ho iniziato a coltivare utili e numerosi rapporti con diversi esponenti del mondo cattolico: lavoreremo assieme, vi stupiremo, troveremo decisamente convergenze”. Così il neoministro dell’Interno, Matteo Salvini esclude che sul tema dell’accoglienza ai migranti il suo esecutivo entrerà in collisione con la Chiesa. “Con loro – aggiunge – ci sono molte più vicinanze che distanze perché l’accoglienza, nei limiti e nelle regole e nelle possibilità, penso sia interesse di tutti”.

L’augurio del Presidente

“L’Italia è in un momento di passaggio dei compiti e delle responsabilità: faccio un forte augurio al nuovo governo e un grazie a quello che ha appena concluso la sua attività”. Lo ha detto il Presidente Sergio Mattarella in occasione della festa della Repubblica.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI