Graduation Day |Grande festa ad Economia - Live Sicilia

Graduation Day |Grande festa ad Economia

La nuova modalità introdotta in formula sperimentale lo scorso 24 maggio, ha ricevuto ottimi riscontri e convince sempre più.

CATANIA – “Che poi è sempre bello accompagnare i nostri studenti fino al giorno della laurea. Tante le emozioni, domani sarà festa con il graduation day!”. Scriveva così ieri sul suo profilo Fb il “socialissimo” prof. Rosario Faraci, amatissimo dai suoi studenti in Economia aziendale, non per niente eletto da poco per la quarta volta presidente del corso di laurea.

Oggi infatti è festa al Palazzo delle Scienze. Ben cinque le “infornate” di laurea, le chiama così Faraci simpaticamente, che hanno proclamato, o sarebbe il caso di dire “sfornato”, settanta studenti adesso dottori in Economia. Un traguardo tanto desiderato reso ancora più speciale dalla particolare cerimonia, ispirata un po’ alle lauree dal sapore americano, voluta proprio dal prof. Faraci, una nuova modalità introdotta in formula sperimentale lo scorso 24 maggio e che ha ricevuto ottimi riscontri. Foto di gruppo, quella è un rito, e subito il tocco prende il volo, accompagnato da un urlo liberatorio.

“Non ho avuto il piacere di essere una studentessa del prof. Faraci – commenta Cristina, dottoressa in Economia da un anno – ma ammiravo e continuo a farlo, l’entusiasmo di queste iniziative che oserei definire “avanguardistiche” se invece messe a confronto con la banalità dei soliti corsi di laurea piatti e ripetitivi, mi sarebbe piaciuto vivere il mio “graduation day”.

Una “fortuna” vissuta invece da Ilaria, Gianluca, Agnese e tanti altri giovani che in queste ore stanno festeggiando guardando già con un nostalgico sorriso il selfie scattato questa mattina, uno scatto che custodiranno nell’album dei ricordi più belli.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI