Granata: "Stop alle lobby petrolifere | Confindustria espella chi inquina" - Live Sicilia

Granata: “Stop alle lobby petrolifere | Confindustria espella chi inquina”

Fabio Granata

Il coordinatore nazionale del movimento ambientalista: "Il governo regionale, anziché abbassare le royalties, autorizzare nuove trivellazioni, indebolire i controlli e pietire nuovi investimenti per perpetuare questo modello fallimentare e distruttivo, dovrebbe avere la dignità di dimettersi".

green italia
di
8 Commenti Condividi

PALERMO – “Il servilismo culturale e politico nei confronti delle lobbies petrolifere ha raggiunto in Sicilia limiti insopportabili e indegni. Confindustria farebbe bene a espellere dall’associazione chi devasta e inquina, oltre che chi paga il pizzo, e il governo regionale, anziché abbassare le royalties, autorizzare nuove trivellazioni, indebolire i controlli e pietire nuovi investimenti per perpetuare questo modello fallimentare e distruttivo, dovrebbe avere la dignità di dimettersi, poiché non ha mai posto i temi centrali delle bonifiche ambientali e della rigenerazione industriale, unica prospettiva di sviluppo sostenibile per l’Isola”. Lo dicono i coordinatori nazionali di Green Italia, Monica Frassoni (co-presidente dei Verdi europei) e Fabio Granata. “E’ un quadro indegno – aggiungono – nel quale i movimenti e le associazioni ambientaliste devono trovare aggregazione politica. Green Italia-Verdi europei è pronta a svolgere un ruolo di coesione attraverso proposte di livello europeo che possano risanare l’ambiente devastato e indicare una strada coerente e possibile per il lavoro, la salute e la vita dei siciliani”


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

8 Commenti Condividi

Commenti

    Ottimo intervento. Bravo.

    granata chi?????????

    A volte ritornano.

    Ci vorrebbe qualcuno più autorevole x portare avanti questa battaglia. A questi nemmeno li ascoltano.

    “avere la dignità di dimettersi”. Quante volte si è dimesso in vita sua, Granata?

    credibilità zero, la sua vita parla.

    Veramente Granata per le sue convinzioni ha rotto con Berlusconi e non e’piu in Parlamento:ha sempre difeso il territorio e il paesaggio.lo dico da donna di sinistra :bravo!

    Credibilità massima:in Sicilia si salvano solo lui,Fava e Musumeci…bravo Granata!Crocetta dimettiti che ci fai più figura…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.