PALERMO – Continua la fuga da Grande Sud. Il partito di Gianfranco Micciché, infatti, ha perso un altro amministratori a Palermo: si tratta di Giovanni Di Fazio, consigliere della Seconda circoscrizione che stamane ha annunciato il passaggio al gruppo Misto.
“La sofferta decisione di abbandonare Grande Sud – dice Di Fazio – è stata dettata dalla continua e ripetuta mancanza di attenzione verso chi rappresenta il partito sul territorio, nella veste di consigliere di circoscrizione, e che quotidianamente si confronta con i disagi dei cittadini”.
E così la nutrita pattuglia dei miccicheiani alla Seconda circoscrizione si assottiglia sempre di più: dopo l’auto-sospensione del presidente Antonio Tomaselli, passato al Mir di Samorì, e dei consiglieri in quota Grande Sud Mario Greco e Giuseppe Guarresi. Al momento resterebbe nel partito solo il vicepresidente Giovanni Inzerillo e il consigliere Eugenio Marchese, che rientra nei ranghi dopo un passaggio al Misto.
LA NOTA DI GRANDE SUD
Il consigliere della Seconda circoscrizione, Eugenio Marchese, rientra in Grande Sud dopo essersi momentaneamente autosospeso. Ne dà notizia il coordinatore cittadino del movimento arancione, Gerlando Inzerillo, che sottolinea: “Esprimo apprezzamento per la scelta di Marchese, ottima risorsa territoriale che bene si coniuga con il progetto politico di Grande Sud. Spiace per il consigliere Giovanni Di Fazio, spero che rifletta e riveda la sua posizione”.