GRAVINA DI CATANIA – Incidente ieri sera a Gravina di Catania, in via San Paola. Una giovane motociclista è caduta dopo aver centrato in pieno una buca presente sulla carreggiata. Fortunatamente nulla di grave, ma l’episodio ha rimontato le polemiche sulla situazione del manto stradale nella zona. Ad intervenire sono i rappresentati del Comitato Gravina Social Village, al Comune di Gravina di Catania, che – come asseriscono in una nota inviata in redazione – avevano segnalato la presenza della buca al comune già da tempo.
“Una ragazza di Gravina – dice Maria Lombardo, del Comitato GSV – ha avuto un incidente causato dal dissesto del manto stradale. Mancavano anche le transenne. Il nostro gruppo aveva già segnalato il problema – continua – ma ancora una volta la nostra amministrazione continua ad ignorarci. Mi chiedo perché risarcire danni e non prevenire”.
A questo punto, continua la nota “contiamo su una maggiore solerzia dell’amministrazione comunale, a partire da oggi; non vorremmo che si intervenisse solo dopo che sia successo l’irreparabile”.


