Gravina: "Vogliamo utilizzare il green pass negli stadi" - Live Sicilia

Gravina: “Vogliamo utilizzare il green pass negli stadi”

"Sei club non hanno conseguito la licenza nazionale, è indispensabile un percorso di riforma"
0 Commenti Condividi

Il presidente della della FIGC Gabriele Gravina, a margine del Consiglio Federale, ha commentato la mancata ammissione ai rispettivi campionati di Chievo (Serie B), Carpi, Casertana, Novara, Paganese e Sambenedettese (Serie C): “I ricorsi non sono stati accolti e sei club non hanno conseguito la licenza nazionale. Hanno due giorni per fare appello e c’è ancora una partita aperta per quanto riguarda eventuali valutazioni da parte del Collegio di Garanzia. Avevamo allontanato il rischio di perdere squadre iscritte ma ora perdiamo anche una squadra di B. Sono segnali allarmanti che richiamano comunque un intervento. I tempi sono gli stessi, la necessità di un’accelerazione deriva da una maggiore serenità e positività che abbiamo assimilato in questi cinquanta giorni di Europei. Non cambia il mio impatto psicologico in termini di convinzione nel dire che è indispensabile un percorso di riforma. Lo dicono questi risultati”.

In merito alla riapertura degli stadi, ha spiegato: “Abbiamo formalizzato la richiesta alla sottosegretaria Vezzali. Siamo in attesa che la procedura venga definita anche secondo le indicazioni del Cts. Vogliamo arrivare a utilizzare il green pass in modo rapido e renderlo efficace anche nei nostri stadi. Siamo responsabilmente convinti che sarà complicato ottenere la riapertura alla totale fruibilità dei posti. Chiediamo gradualità e accompagnamento. I club sono in grande difficoltà, abbiamo bisogno di tempi certi. Entro la fine di luglio sarà assolutamente definito”.


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Su cari LIOTRI GADANESI, vi è andato di lusso questo rinvio, così avete modo di rinviare una figuraccia delle vostre contro il FONDI.
    Mi chiedo poi, ma questo FONDI nella carta geografica, dove si trova ???

    Questa vicenda dimostra, come ho scritto da altra parte, che Lo Monaco non è l’infallibile, il Superman di cui tutti parlano!
    Perché non si è consultato prima col questore ed il prefetto ?
    Perché non ha chiesto subito l’anticipo della gara, come si dice bene nell’articolo, al sabato o al venerdì ?
    La verità è che si è sbagliato clamorosamente, che al solito la megalomania di Lo Monaco, la sua arroganza, sono sempre eguali, se non peggiorate.
    Noi tifosi siamo ottenebrati dall’amore per il rossazzurro e non ragioniamo.
    Peggio per noi.
    A futura memoria : qualunque risultato consegua Lo Monaco, io non lo apprezzo. Anzi.
    Per quel poco o zero, che conta la mia opinione.

    Gadania – Fondi…..ma che partita è……….a briscola. Povero gadania… che brutta fine

    Cari liotri, un rinvio non vi eviterà la figuraccia. Il FONDO voi l’avete toccate già da tempo.
    Il FONDI è la squadra ideale da affrontare per voi che di bassiFONDI del calcio ve ne intendete.

    Se così stanno i fatti il primo cittadino ha detto cose inesatte……..

    Signor Vulcano tantissime volte non ho condiviso con Lei questa volta sono d’accordo sul Post riguardante Lo Monaco che ho sempre giudicato un personaggio ambiguo, certo dopo tutto che avete passato e che passate come si dice ad Aosta chiù scuru ri mezzanotte un po fare, quello che più mi ha meravigliato che la maggior parte della tifoseria catanese lo ha riaccolto a braccia aperte dimenticando tutto quello che è successo quando ha sbattuto la porta facendo dichiarazione al vetriolo, quando è stato quei mesi a Palermo, la stragrande della tifoseria rosanero non aveva condiviso la scelta, ha combinato molti guai e Zamparini fortunatamente se ne accorto, pagandone le conseguenze finanziarie, l’ha cacciato

    Capisco che si tratta di Matteo Renzi, e quindi del nuovo dio adorato e venerato dagli italiani, ma non capisco il nesso con la partita. Ah dimenticavo, il vostro sindaco è del PD e pure renziano…

    Che meraviglia!!!
    E’ bellissimo l’amore e l’affetto che lega tifosi Palermitani e Catanesi, ma ciò è semplicemente la conferma di come ormai si conducono i rapporti umani…
    Comunque, cari Palermitani, il Catania batterà il Fondi con almeno due gol di scarto e con la Reggina mercoledì prossimo sarà la stessa cosa!… Parola di uno che non ne capisce niente di calcio.

    io non drammatizzerei. Voi ci odiate noi siamo indifferenti. Se solo uno o due idioti multinick catanesi la smettessero di provocare SEMPRE nei nostri articoli, probabilmente questo “dibattito” sarebbe più leggero e voi, te incluso, potreste essere più obiettivi nel valutare come vanno le cose. Invece incolpate sempre noi.

    Mi associo a TuriPa, mi dispiace Carmen. E’ dallo spareggio con la Battipagliese, dai cartellini con le B, dalle feste sotto l’elefante a piazza della digrazia (per voi) che vi siete sempre macchiati di atti indegni. E per lo più c’è il deficiente multinick che parla contro il Palermo. ” E allora…”E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Palermo quando farò calare la mia vendetta sopra di te.”

    La colpa è di Renzi, siccome no ne capisce di calcio, ha scambiato “Fondi” con una squadra straniera, e di conseguenza,ha pensato che tutta Catania andava allo stadio e disertava la “festa dell’unità” a villa Bellini…..

    @TuriPassi: se foste davvero indifferenti, non dovreste nemmeno replicare. Comunque, ti suggerisco di dare un’occhiata agli orari dei commenti e poi mi dici chi comincia prima. Il problema non è questo: vivo da 15 anni nella tua città e l’odio (invidia) per i catanesi viene “somministrato” da tanti tuoi concittadini (anche dalla palermo cd “bene”) dalle scuole elementari. Buona domenica

    Gianluca liotro:
    Questa è la TUA VERITA’. A te e a tanti altri fa comodo dire così. Fate le vittime designate per scongiurare le nostre legittime reazioni alle vostre idiozie da complessati. In altre parole, caro liotro, voi vorreste rivendicare il diritto di dire sempre una parola contro di noi con la pretesa che noi incassiamo e basta. Quasi vi fosse dovuto. Vi indignate per le nostre risposte senza censurare le provocazioni che le generano. Perchè non dovremmo replicare? Lo decidi tu? Il tuo ragionamento non funziona. Siccome mi professo indifferente mi devo fare offendere senza fiatare? Per quello che mi riguarda la presunta indifferenza per me è solo calcistica. Per me Palermo-Napoli e Palermo-Catania sono due partite uguali. Siete voi che siete ossessionati dal derby. La vostra insolenza nei nostri confronti inoltre non é ironica. Voi semplicemente sperate che noi non esistiamo. La nostra presenza vi è ingombrante. Quando siamo retrocessi questo sentimento é venuto fuori in tutta la sua evidenza ed è stato trasversale: ha coinvolto tutte le classi sociali e professionali, dai politici a scendere. Sono io invece che ti suggerisco di leggere meglio: In questo blog, su TUTTI gli articoli del Palermo il primo commento è di marca liotra, non devo guardare nessun orario. Mi basta vedere le vostre immancabili perle ogni giorno. Non so in quale parte di Palermo vivi per dire quello che dici. Io conosco molti catanesi che vengono periodicamente in città, né li odio né li offendo in alcun modo, nè loro fanno lo stesso con me e con gli altri miei colleghi. Lavoriamo siamo siciliani. Punto. Io credo che tu dici grosse bugie. Grossissime. Vi conviene dire così e basta, é inutile mentire, fattene una ragione. Si è capito da tempo che il vostro atteggiamento è questo. È’ un vostro limite, non ci possiamo fare niente; vi consiglio di farvi fare una bella terapia psicologica di massa: può darsi che riusciate a superare questa sofferenza.

    Gianluca catanese,
    Tu sei fuori di testa. Le tue teorie neanche le commento. Una sola domanda ti faccio (ma se non mi rispondi magari è meglio)! Ma noi, a voi MA CHE COSA vi dobbiamo invidiare? Dite sempre questa panzana. Francamente viene da ridere. Siete impareggiabili. Se non lo leggessi coi miei occhi neanche ci crederei……

    E smettetela con tutte ste polemiche, ste notizie falsate ecc. La verità è che la visita di Renzi è vista nel paese etneo come un evento importantissimo, più importante, ovviamente, di una insulsa partita di serie C di una squadra ormai morta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *