"Grazie a Rap e ai palermitani| Palermo più pulita e vivibile"

“Grazie a Rap e ai palermitani| Palermo più pulita e vivibile”

"Insieme è possibile rendere Palermo più pulita, vivibile, attraente".

palermo, orlando
di
2 min di lettura

PALERMO – Nella giornata di Pasqua come già annunciato sono stati garantiti i servizi di igiene ambientale. La presenza del personale ha superato il 50% della forza lavoro e la sinergia tra le aree di raccolta, raccolta differenziata e spazzamento ha permesso di coprire la quasi totalità degli itinerari in città. Sono stati, inoltre già ritirati i rifiuti di ieri presenti nel Parco della Favorita ripulendo le pinete e svuotando i contenitori prima di accogliere i gitanti di Pasquetta. Gli itinerari di raccolta sono stati quasi completamente coperti. Nel pomeriggio di oggi sarà attivo il servizio prelievo rifiuti presso i ristoranti di Mondello e Sferracavallo. Su disposizione del Sindaco, lo stato di pulizia della città e della stessa Favorita sono stati verificati costantemente sul campo e documentati con fotografie dei luoghi.

“Queste foto – spiega il presidente della Rap Roberto Dolce – sono state scattate ieri e fanno parte di un report a campione molto più ampio su alcuni itinerari primari della città. Il lavoro dei dipendenti Rap continuerà, anche oggi, con lo stesso impegno e con lo stesso spirito di servizio per garantire la città pulita. Da domani con nuovo vigore – conclude Roberto Dolce – riprenderanno le attività nei quartieri periferici che saranno oggetto di azioni congiunte con tutte le altre partecipate”.

A fargli eco il Sindaco Leoluca Orlando che aggiunge: “Esprimo apprezzamento ai lavoratori della Rap e ai palermitani per la loro preziosa collaborazione. La Rap è sempre più una grande squadra al servizio dei cittadini per rendere Palermo sempre più pulita, vivibile, attraente e per rafforzare l’ormai avviata internazionalizzazione della città con grandi effetti positivi su sviluppo economico, sociale e culturale. Lavorando insieme la nostra città sarà sempre più pulita, vivibile e attraente. La internazionalizzazione di Palermo con le sue bellezze ormai è una realtà con grandi effetti positivi sullo sviluppo economico e sulla interculturalità”.

Poco dopo mezzogiorno il sindaco e il presidente Rap sono stati in visita alla Favorita: “Uno splendido Parco che abbiamo definito per la sua bellezza il nuovo Teatro Massimo, restituito alla vivibilità e fruibilità con migliaia di palermitani rispettosi del lavoro di Comune, Rap, Reset, Area verde, Coime, Amg, Amap e Polizia Municipale e Rangers”.

 

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI