"Grazie presidente, | ma non l'ho insultata" - Live Sicilia

“Grazie presidente, | ma non l’ho insultata”

Ieri, nell'intervista a Villa Filippina, mi ha definito simpatico, aggiungendo però: ”Anche se mi ha coperto di insulti”. La ringrazio per avermi definito simpatico. Sbaglia quando dice che io l’ho insultata. E le spiego perché

Vecchio replica a Lombardo
di
2 min di lettura

Ieri, nell’intervista rilasciata a Francesco Foresta e a Salvo Toscano nel corso della manifestazione a Villa Filippina, lei ha parlato anche di me usando anche toni lusinghieri. Mi ha definito simpatico, aggiungendo però: ”Anche se mi ha coperto di insulti”. La ringrazio per avermi definito simpatico. Sbaglia quando dice che io l’ho insultata.

Io non ho insultato nessuno. Ho parlato di quello che ritenevo fosse mio diritto, ovvero del diritto che tutti i siciliani hanno:conoscere,chiedere notizie o informazioni .Non mi pare che avvalersi di questo diritto possa essere assimilato ad un insulto. Chiedere di rispettare gli impegni, solennemente assunti davanti a tutto il parlamento siciliano, davanti a tutta la giunta, me presente, non mi pare possa essere considerato un insulto. Si era dimesso, solennemente dimesso.

Mi sono limitato a chiedere di tenere fede all’impegno assunto. Di lasciare la presidenza della giunta al vice presidente Massimo Russo e andarsene a coltivare le arance, come per altro aveva solennemente promesso e nell’intervista ha ribadito di voler fare. Ho rivolto questo appello tramite uno scritto pubblicato nel sito “Live Sicilia.it “. Non intendevo offenderla.

Ho chiesto poi che le giunte si svolgessero nel rispetto del regolamento che presiede al funzionamento della giunta. Chiedevo che la giunta fosse convocata per iscritto con un congruo anticipo temporale, con allegato l’ordine del giorno relativo agli argomenti da trattare. Che fossero allegate le bozze delle delibere da discutere e approvare. Che fosse presente il foglio firme per registrare le presenze o le assenze. Che fosse redatto regolare verbale, eventualmente da leggere ed approvare o emendare nella seduta successiva.

A queste mie richieste è stato risposto, da un assessore, il più zelante tra gli assessori: “Ma lei credeva di partecipare ad una riunione di condominio nelle quale tutte le cose che lei chiede sono obbligatorie? Questa è una giunta politica!”. Il giorno successivo a questa riunione di giunta mi è stata notificata la revoca con effetto immediato. Comunque, grazie per la definizione di simpatico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI