Grecia, riaprono le banche | Al via l'aumento dell'Iva - Live Sicilia

Grecia, riaprono le banche | Al via l’aumento dell’Iva

Primi passi della 'nuova Grecia' dopo l'accordo sul salvataggio. Chiuse dal 27 giugno scorso, le banche hanno regolarmente aperto: registrate alcune file, ordinate e composte, e il massimo prelievo possibile sono 420 euro.

Dopo il nuovo accordo con l'Ue
di
1 min di lettura

ATENE – Primi passi della ‘nuova Grecia’ dopo l’accordo sul salvataggio. Chiuse dal 27 giugno scorso, le banche hanno regolarmente aperto: registrate alcune file, ordinate e composte, e il massimo prelievo possibile sono 420 euro. Atene intanto fa partire l’ ordine per rimborsare Bce, Fmi e Banca centrale greca, una cifra totale di circa 6,8 mld. Borsa però ancora chiusa, e i consumatori devono vedersela con Iva rialzata dal 13 al 23% per una serie di prodotti, anche alimentari. Si dimette il numero uno della Previdenza sociale: non posso applicare una legge che dà 87 euro di pensione a un disabile – ha detto – perché questo è ciò che è stato approvato.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI