"Guarda che Luna" a Villa Filippina |Un weekend col naso all'insù - Live Sicilia

“Guarda che Luna” a Villa Filippina |Un weekend col naso all’insù

L'evento prevede uno spettacolo che trasformerà il Planetario in un vero e proprio Cinema Full Dome. Previste osservazioni dalle terrazze della Villa.

SABATO 28 E DOMENICA 29 MARZO
di
0 Commenti Condividi

Il Planetario di Villa Filippina, col patrocinio dell’INAF OAPA, apre le porte il 28 e il 29 marzo per un fine settimana dedicato alla Luna, satellite naturale del pianeta terra. L’evento, ribattezzato “Guarda che Luna“, prevede uno spettacolo che trasformerà il Planetario in un vero e proprio Cinema Full Dome con la proiezione in 3 repliche giornaliere, previste alle 18, alle 19 e alle 20, del film documentario ‘Back to the Moon for Good’, proiettato per la prima volta ed in esclusiva nel Sud Italia.

Al mini film, della durata di 30 minuti che racconta la storia del nostro satellite e della sua esplorazione passata e futura, farà seguito – sempre all’interno della cupola del Planetario – una breve presentazione del cielo serale. A seguire, dalle terrazze della villa, e sino alle 22, si potranno effettuare osservazioni dettagliate della Luna e realizzare fotografie con mezzi propri sfruttando il fuoco dei telescopi messi a disposizione. La prenotazione è facoltativa.

Per info e prenotazioni contattare gli operatori al 3283669549.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *