Guardia Costiera, salvataggio a 140 miglia dalla costa VIDEO - Live Sicilia

Guardia Costiera, salvataggio a 140 miglia dalla costa VIDEO

I militari sono intervenuti dall'elicottero.
CATANIA
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Soccorso in mare per la guardia costiera a 140 miglia a sud-est di Catania. L’elicottero AW139 è decollato dalla base aerea di Fontanarossa per soccorrere un giovane marittimo imbarcato sul mercantile olandese ‘Bigroll Beaufort’ che aveva avuto un malore.

L’episodio è avvenuto ieri. A dare l’allarme è stato il Comandante del cargo, che ha allertato il Centro nazionale di coordinamento del soccorso marittimo attivo presso il Comando generale del corpo delle Capitanerie di porto. le operazioni sono state coordinate dalla Capitaneria di porto catanese.

Il ‘Nemo’, questo il nome in codice dell’elicottero, ha preso il volo verso il mercantile che in quel momento incrociava le coste siciliane. Il giovane è stato trasbordato sull’elicottero e trasportato all’ospedale Garibaldi di Catania, dove i medici gli hanno prestato le cure del caso.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *