Helg: "La chiusura della Fiera| è una sconfitta per Palermo" - Live Sicilia

Helg: “La chiusura della Fiera| è una sconfitta per Palermo”

IL PRESIDENTE DELLA CAMERA DI COMMERCIO
di
1 min di lettura

Il presidente della Camera di Commercio di Palermo, Roberto Helg, entra a gamba tesa nella vicenda che riguarda lo scioglimento della Fiera del Mediterraneo. “Registriamo il nuovo fallimento della politica tutta, sia palermitana che regionale – dice Helg – solo così si può interpretare la decisione di mettere in liquidazione l’Ente. E’ un’altra sconfitta per la città di Palermo e per gli sforzi che da un anno stiamo facendo con tutte le associazioni di categoria per salvare la Fiera. Avevamo detto che era indispensabile che la Regione proponesse un bando internazionale al quale avrebbe certamente partecipato anche una cordata locale”.

Nei mesi scorsi si era parlato di una gara internazionale per affidare la Fiera ai privati e di un progetto per la realizzazione di un centro congressi, andati però a vuoto. “Ma, per noi, sarebbe andato bene anche se la gara se la fosse aggiudicata un investitore straniero, pur di non fare morire la Fiera e il centro congressi che avevamo ipotizzato. Questa soluzione – conclude Helg – ci vede ancora una volta sconfitti dall’inerzia di una politica che annulla qualsiasi possibilità di sviluppo e progresso del nostro territorio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI