"Ho parlato di progetti e risultati| Iacolino incontrava i dirigenti al bar" - Live Sicilia

“Ho parlato di progetti e risultati| Iacolino incontrava i dirigenti al bar”

Arriva la replica dell'assessore alla Salute Massimo Russo: "Quelli che mi accusano di certi comportamenti utilizzano evidentemente loro schemi mentali e culturali che certamente non mi appartengono".
LA REPLICA DI RUSSO
di
37 Commenti Condividi

“Meglio incontrare i dirigenti sanitari nelle sedi istituzionali che non in qualche bar dove l’Onorevole Iacolino era solito incontrare personale sanitario, e non solo, durante la sua fallimentare gestione dell’Asp, nel corso della quale – unico in Italia – ha gestito la sua campagna elettorale per il Parlamento europeo. Io, nel corretto esercizio delle mie funzioni, nella sede dell’Asp di Palermo, senza nascondermi, ho incontrato circa 50 persone tra capi dipartimento, capi distretto e primari vincitori di regolari concorsi pubblici, sbloccati sotto la mia gestione, per finalita’ istituzionali, per parlare di progetti, obiettivi e risultati come tante altre volte ho fatto nel corso degli ultimi quattro anni in tutta la Sicilia”. Lo ha detto l’assessore regionale per la Salute, Massimo Russo, in risposta a una nota di alcuni deputati del Pdl.

“Quelli che mi accusano di certi comportamenti – ha aggiunto Russo – utilizzano evidentemente loro schemi mentali e culturali che certamente non mi appartengono. Questi isterismi sono comunque il sintomo di come certa politica cominci a temere chi ha sempre agito nel rispetto delle regole, dando risposte concrete, certificate e documentate e non facendo chiacchiere”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

37 Commenti Condividi

Commenti

    Forza Russo. Le persone oneste non possono che credere a lei e non a iacolino.

    assessori tecnici?

    Parlate con quei poveri disgraziati che sotto ricatto per aver vinto un “regolare concorso” sono stati costretti a candidarsi. Che faccia di bronzo

    Polemiche oziose

    DIATRIBE INUTILI

    Da sempre i medici dei Servizi Pubblici in tutta Italia promossi immeritatamente sia dalle ASL di sx che da quelle di centro o di dx, portano solo il pugno di voti della loro famiglia
    Inoltre molti vengono promossi per appartenenza a framassonerie laiche e religiose
    Qualche voto in più, invece, lo portano i medici di famiglia ( specialmente se non sono troppo arroganti, presuntuosi o avidi )

    Per cui la lista di Russo, se conta solo sui voti dei dipendenti ASL non ha prorio dove andare

    Iacolino dovrebbe stare zitto. Se uscisse fuori tutto. La personificaxione della malapolitica.

    Grande Assessore Russo finalmente una politica fatta di cose concrete e di rinnovamento compiuto che coniuga efficacia, efficenza ed economicità.

    L’onorevole evidentemente rispondendo ad una politica distante dal clima di cambiamento forse è un po nervoso, basterebbe però che si facesse venire alla mente quando incontrava gruppi e movimenti per chiedere il sostegno alla sua campagna elettorale per le europee.

    “ho incontrato circa 50 persone tra capi dipartimento, capi distretto e primari vincitori di regolari concorsi pubblici, sbloccati sotto la mia gestione, per finalita’ istituzionali, per parlare di progetti, obiettivi e risultati” L’asssssesssssore non ha fatto campagna elettorale ha SOLO parlato di quanto sopra,……..come dire non è me… la ca.. il cane. ma a chisti chi ccì pari ca u pani nnu manciamu i rarreri u cozzu??

    Russo Governatore per il bene delle nostre istituzioni

    assessore russo prima di parlare di obbiettivi controlli bene cosa succede negli ospedali siciliani, che ancora ad oggi sono da terzo mondo,pero’ leggo stamattina sun un quotidiano che stanno comprando per l’ ospedale di villa sofia eper il civico due robot per la chirurgia spendendo circa 7 milioni di euro,essendo un apparecchio inutile, a detta dei migliori chirurghi mondiali ,si sarebbe potuto con la stessa cifra ,ristrutturare e riaprire reparti e sale operatorie chiuse da anni.

    Russo è l’ultimno a poter fare la morale a Iacolino. Quanto sta avvenendo in questi giorni nelle Asp meriterebbe un’indagine della magistratura,,,,Russo e Lombardo a casa subito!!!!

    CHE SPOCCHIA!
    Al bar, in assessorato o in ospedale…
    QUALUNQUEMENTE…
    Caro Assesore (TECNICO di che?), proprio Lei, fare così politica:
    CHE FIGURA DI M…!!!

    Russo, classico esempio di becero politicante da strapazzo. Con la sua arroganza,derivante dal potere immenso di magistrato, si lascia andare a valutazioni che non stanno nè in cielo nè in terra. Meno male che a questo onest’uomo ed al suo capo stanno pensando i magistrati catanesi…TUTTI A CASA!!!!!!!!

    Prima i concorsi li “facevano” Manenti, poi atrrivò Iacolino ora c’e Russo : NON è cambiato NULLA !

    le leggi si applicano, anzi si manipolano, per i nemici e si interpretano, BENEVOLMENTE, per gli amici o per i loro elettori!!!

    Ma un ‘tecnico voluto da Lombardo in giunta che parla a fare? Ma proprio si pensa che tutti i cittadini non conoscono come si dispensano gli incarichi nel pubblico,sanita’ compresa?

    Grande risposta Russo! iacolino dovrebbe avere il pudore di starsi zitto

    se un suo inquisito ad una sua domanda si fosse giustificato come lui penso che difficilmente risultava credibile. Russo, che male c’è dire che lei non è un tecnico ed è in campagna elettorale? Caspita ha fatto tanto di lista

    Dibattito interessante. E’ meglio farlo a letto, oppure sul divano?

    Iacolino non e’ degno di entrare nel merito della gestione’ salvasanita ‘ di Massimo Russo e dellla maggior parte dei manager che in Sicilia ci mettono giornalmente la faccia per colmare le lacune che tutti gli uomini di Alfano e Micciche’ hanno causato alla nostra Terra.
    Anzi l’assessore Russo e’ generoso nei confronti dell’ex manager che ama i voli di lusso per raggiungere Bruxelles, si perche’ quest’ultimo si incontrava spesso nei gazebo abusivi dei bar che frequentava per parlare di “affari” anche alle spalle del popolo Siciliano.

    russo e basta,che noia,ma questo ritorni a fare il suo lavoro!ke noiaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Russo, si vergogni,l’anello al naso i palermitani lo hanno tolto da tempo!Vada a prendere in giro,i poveri ingenui che le credono,anche se sotto sotto,sperano in un qualche incarico e quindi tanto ingenui non lo sono,ma MERCENARI!

    Iacolino – Russo le due facce della stessa medaglia
    Certo Iacolino non ha alcun dirito di alzare la voce visto che quando è stato candidato alle Europee ha abusato del ruolo di Direttore Generale per la sua campagna elettorale. Ma Russo cosa ha fatto se non riciclare o permettere che si riciclassero con lui o con Lombardo una serie di uomini del vecchio sistema taluni dell’UDC, taluni del PDL, e poi in nome di una deformazione professionale ha avallato il “pentitismo” di comodo,ovvero di coloro che pur di rimanere in sella hanno abiurato il passato ponendosi al servizio del “nuovo” che avanzava.
    Repubblica non mi pare abbia parlato di Russo in cerca voti,ma di tradurre quanto fatto fino ad oggi in “consenso” (quale??). L’accordo era già stato raggiunto molti e molti mesi fa quando taluni dirigenti dopo un incontro con Lombardo che li accreditò furono ricevuti dal Direttore Generale Cirignotta che li nominò provvisoriamente “primari” in attesa del concorso che si sarebbe tenuto in seguito e che li avrebbe visti vincitori così come è avvenuto. L’accordo era già chiuso da tempo!! Alla Procura basterebbe verificare l’elenco dei dirigenti della ASP e dei loro accompagnatori ricevuti a Palazzo d’Orleans (qualche tempo fa) e compararli con coloro che furono nominati temporaneamente e successivamnente definitivamente vincitori di concorso. E Bingo!!
    Vendola in Puglia per molto meno……

    iacolino chi? lo pseudopolitico solo xke cugino di alfano?
    vomito!

    Sono gli stessi locali utilizzati da Vitrano poco prima di essere arrestato?

    Ma una foto dove accenna un sorriso non la mettete mai vero? In realtà dietro quest’aria da uomo rude, da catafottersi dalle risate ….. ci sta un uomo dubbioso e in grande tribolazione ….: “Quale sede gli assegneranno dopo che Mister Lombardo sarà rinviato a giudizio?” Il CSM sta lavorando nella scelta e VIETTI non è più un amico di cui fidarsi ….. HASTA la vista companero.

    Invito alla Procura
    @Charliebaby
    Certo a Palazo d’Orleans vengono registrati gli ingressi dei visitatori. Se si appurasse che almeno 5 dirigenti medici sono stati ricevuti insieme ad un accompagnatore lo stesso momento dal Presidente Lombardo e poi nominati “primari” territoriali temporanei e successivamente hanno vinto il concorso definitivo…..beh..qualche problema oggettivo si porrebbe per Lombardo, Russo e Cirignotta!
    Effetivamente Vendola per molto meno ha un avviso di garanzia, ma anche l’ex assessore alla Sanità Pagano per avere “suggerito” un primario di Chirurgia a Caltanissetta è stato condannato

    Caro Assessore Russo, si armi di pazienza e faccia appello a tutte le forze, che non le mancano di certo.
    Questo, infatti, è solo l’inizio.
    Adesso che il Presidente Lombardo ha preso la decisione di lasciare il campo ad altri, anche se non è ancora stato stabilito esattamente quando ciò avverrà, toccherà a Lei farsi carico di difendere le scelte coraggiose e le riforme epocali che sono state portate avanti dall’attuale amministrazione regionale.
    Tanto più se Lei ha già deciso di candidarsi (come mi auguro di cuore!) alla prossima Presidenza della Regione.
    Ci faccia l’abitudine, insomma.
    Lo prenda come un utile allenamento, prima dell’appuntamento più importante.
    Useranno queste ed altre risibili argomentazioni per meterLa in difficoltà e tentare di porLa in cattiva luce di fronte all’opinione pubblica, dato che l’argomento “mafia” è già stato utilizzato ed oltretutto con Lei ….. non potrebbe di certo essere efficace!

    Un saluto

    @andersonefareweto

    irritante anche nel nick.

    …attenzione a non inghiottire qualche peletto residuo.

    Hai Proprio ragione assessore Russo… Iacolini tutt’ora incontra al bar i Direttori Generali del Policlinico di Palermo….etc, etc,

    sotto la guida di iacolino l’ASP era un completo fallimento!
    Russo non sta facendo altro che cercare di risanare il disastro fatto da iacolino e company

    BENE Assessore Russo.
    Ha anche voluto rispondere ma certi personaggi non meriterebbero nemmeno confidenza. Sono questi i soggetti che fanno del male alla sicilia.

    concordo con Davide. Certi tizi non si meritano la minima considerazione

    Iacolino fa i nomi?? Una notizia! Ma farà anche quelli di coloro che sono stati nominati Direttori Generali, sanitari, ammistrativi grazie a questo governo in quota PDL?? Taluni anche senza titoli (!!) Al Policlinico di Palermo, alla ASP di Caltanissetta, Alla ASP di Palermo, alla ASP di Agrigento….
    Spero faccia anche i nomi anche di coloro che hanno vinto i concorsi alla ASP di PALERMO, ma si guarderà bene perchè in questo gioco delle parti l’80% dei neo-nominati o confermati appartente al mondo suo e di Antinoro è al momento transitato verso l’MPA in attesa della Pasqua di Resurrezione e del ritorno del Messia. Come si dice “calati iunco ca passa la china”.

    L’intelligente e coraggiosa operazione di risanamento ed efficienza sanitaria, il suo profondo senso del dovere nel rimuovere gli ostacoli che hanno impedito e talvolta negato a tanti siciliani l’accesso a strutture nazionali di qualità e validità ovunque riconosciute, non possono essere scalfite da chi ha sradicato valori morali e rispetto della legalità. Se invece di premiare la progettualità dell’assessore Russo, vittoriosamente concretizzata anche con l’entrata in funzione del dipartimento ortopedico Rizzoli-Sicilia a Bagheria, scegliamo lo scetticismo più accanito e becero vuol dire che ogni valutazione di appartenenza politica non merita alcuna attenzione.

    vai avanti Massimo Russo:quello di Iacolino è turpiloquio che punirà nelle urne il PDL!!!!!!!!!!!!!!!Lilli

    SI TIRANO PALATE DI FANGO TRA DI LORO E IN MEZZO CI STANNO I MALATI.
    MANDIAMOLI TUTTI A CASA.

    Sono meravigliato …. non riesco a capire se il mondo è pieno di ……. che scrivono deferenti omaggi all’assessore, o il ………. è uno solo che con pseudonimi vari provvede a scrivere tutti questi ossequiosi omaggi! Chi potrebbe essere? Mi viene proprio da ridere a pensare che si tratti proprio di ……… ! Ah Ah Ah …… !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.