I Coraggiosi in 20 piazze siciliane |Ferrandelli sfida i vertici del Pd - Live Sicilia

I Coraggiosi in 20 piazze siciliane |Ferrandelli sfida i vertici del Pd

L’evento si svolgerà in contemporanea in 20 piazze siciliane con gazebo e banchetti “coraggiosi”. L'ex deputato chiede un congresso straordinario.

Sabato 27 febbraio
di
36 Commenti Condividi

PALERMO – Per lanciare la giornata di mobilitazione siciliana dei Coraggiosi Fabrizio Ferrandelli ha pensato di scrivere una lettera agli iscritti del Pd Sicilia, ha scelto come hashtag “#sicambiaday” e, infine, due vignette disegnate per i Coraggiosi da Gianni Allegra. Nella prima, una folla gioiosa di donne e uomini urla a un topo “Lasciati contagiare dal coraggio!”, che però risponde: “Non posso, ho fatto il vaccino” e, nella seconda, il topo “vaccinato”, rivolgendosi a un suo simile, dice “Abbiamo bisogno di un po’ di coraggio” e l’altro topo, pensando di poterlo trovare al supermercato, risponde, “Andiamo a comprarne una tonnellata”.

L’evento, in programma sabato 27 febbraio, si svolgerà in contemporanea in 20 piazze siciliane con gazebo e banchetti “coraggiosi” a Palermo, Villabate, Bagheria, Castelbuono, Termini Imerese, Catania, Caltagirone, Noto, Augusta, Siracusa, Messina, Caltanissetta, Alcamo, Gela, Enna, Agrigento, Sciacca, Giarre, Modica, Brolo, Milazzo, Rosolini. L’elenco delle piazze e i materiali per i banchetti si trovano sul sito http://www.icoraggiosi.org/#!/specialesicambiaday.

“Chiediamo ai siciliani – dice Ferrandelli – di lasciarsi contagiare dal coraggio di una nuova generazione che vuole cambiare la politica in Sicilia e che alla rassegnazione, alla sfiducia e alla paura sceglie il coraggio di essere controcorrente, la forza dell’indignazione, la consapevolezza che bisogna metterci la faccia e ribellarsi a viso aperto contro chi ha sequestrato il futuro della Sicilia”.

L’ex deputato regionale del Pd, dimessosi sette mesi fa dall’Ars in polemica con Crocetta e con il Pd, sabato lancerà la sfida al governo regionale e al Pd siciliano e chiederà ai siciliani di sostenerlo. Oltre alla raccolta firme sui 4 disegni di legge proposti dai coraggiosi contro gli sprechi, i privilegi e la corruzione della politica, Fabrizio Ferrandelli, invierà anche una lettera alle iscritte e agli iscritti del Pd Sicilia. (qui il testo della lettera: http://www.icoraggiosi.org/#!/cambiamoilpdpercambiarelasicilia).

“Il Pd di Raciti – dice – ha sprecato l’occasione di cambiare la Sicilia. Quindi cambiamo il Pd per cambiare la Sicilia. Avviamo una grande stagione di ascolto e di partecipazione che porti a un congresso regionale straordinario entro l’estate. Un congresso che, alla vigilia delle elezioni regionali 2017, indichi una visione e una via per raggiungerla con facce e idee nuove. Un congresso coraggioso attraverso primarie aperte per dare una nuova classe dirigente al Pd e restituire fiducia alla Sicilia”.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

36 Commenti Condividi

Commenti

    Ci saremo! A domani.

    Ferrandelli, sei l’unico che sta dimostrando coraggio ed attributi!!!!

    ti sei bruciato Ferrandelli non ti vogliono

    In bocca al lupo ai coraggiosi

    L’unico ad aver dimostrato che se si vuole si può essere diversi da tutti gli altri!!
    Salutatemi la casta a 5stelle!!!

    Ps. peccato che vivo in Veneto!

    Agitato a convenienza. Si vuole candidare a presidente della regione o a sindaco di palermo? O vuole fare tutto lui?

    Anche se in politica non è usuale dire una cosa e non cambiare opinione il giorno dopo o a seconda delle convenienze, sarebbe utile sapere se Ferrandelli si vuole davvero candidare alla presidenza della regione o se spara alto (come lascia intendere questa manifestazione a carattere regionale) per mirare basso, ovvero alla candidatura a sindaco di Palermo.
    Con le dimissioni dall’ARS ha rotto un tabù, rompa anche quello della politica dell’ “oggi pi mia chi c’è” ovvero Orlando si candida o non si candida, Sciolga la riserva, ne guadagnerebbe di certo.

    non si candida a sindaco………….con orlando straperde……..

    Ci vuole coraggio anche a votarlo.

    Ci sono anche i Pip che il signore “nuovo che avanza” ha sempre tutelato?

    Così domani vedremo in faccia la folla oceanica che inonda di commenti a favore questo sito

    Ma se uno si dimette perchè si dovrebbe candidare? Siamo sicuri che nella sua grande coerenza domani annuncerà il ritiro definitivo dalla politica. Avrà il coraggio di essere coraggioso?

    Ci ha tolto tutto, ma non il coraggio di lottare x i nostri ideali, domani saremo tutti in piazza. Bravo Ferrandelli, continua così

    Sono stata contagiata dal vostro coraggio…domani ci sarà un’epidemia!!!!

    Ferrandelli si è dimesso dall’ARS rinunciando a tutti i privilegi e x questo merita il rispetto di tutti. Noi siciliani onesti saremo tutti con te

    Domani con i coraggiosi in tutte le piazze ci sarà la Sicilia che vuole lottare contro il malaffare

    Credo negli esseri umani che hanno il coraggio di essere umani!!!

    Siamo quelli che stavamo aspettando

    Si cambia, con noi si cambia

    non sa più che inventarsi per non sparire nel dimenticatoio!!Vada a lavorare in banca il vecchio che avanza

    Ferrandelli Buon lavoro…..in banca

    ancora un tentativo di restare a galla, questo è il terzo, e dopo che tenterà ? prima idv poi Pd ora i coraggiosi.

    Portatelo in Veneto

    Si, ci sarà un’epidemia di influenza. Tutti a casa.

    Comprendo che sarebbe per voi una manna dal cielo se si ritirasse, il vostro vero problema è che è solo all’inizio e che voi verrete spazzati dalla politica…..perché di spazzatura stiamo parlando !!!

    Speriamo bene…

    Piazze strapiene e traffico in tilt. I siciliani oggi hanno scoperto il coraggio. Milioni e milioni di siciliani hanno incoronato il loro nuovo leader. La prossima settimana manifestazioni in tutte le piazze d’Italia per la conquista di Roma. E poi passeremo all’Europa.

    Piazze strapiene, gente che spintonava per arrivare ai gazebo. La polizia che ha usato i fumogeni e gli idranti per disperdere le centinaia di migliaia dei coraggiosi. E non che l’inizio.

    E dopo la giornata di oggi la prossima tappa a ” CHI L’HA VISTO.

    Forse è meglio andare a CHI LA VISTO.

    Poi a “CHI L’HA VISTO?”

    Soltanto quattro gatti sono stati tanto “coraggiosi” da farsi vedere nelle piazze.

    FERRANDELLI CHI? Questo signore non comprende che dentro il Pd è tempo perso. Cambi schieramento forse potrà essere un tantino credibile.
    Non basta dimettersi da deputato solamente e non si reagisce con i Gazebo quelli sono acqua fresca e fumo negli occhi. La battaglia vera si fa contro il PD non stando dentro il PD. Ferrandelli mi creda è solamente tempo perso si intruppi nel centrodestra o nel M5S forse potrà essere un tantino credibile ma nel PD no con o senza Gazebo vuoti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *