I giorni di Paolo | Taccuino del 18 luglio - Live Sicilia

I giorni di Paolo | Taccuino del 18 luglio

 Avvenimenti previsti per venerdì 18 luglio in Sicilia.

1) MESSINA – chiesa di San Giovanni di Malta, ore 09:00 La Questura ricorda con una Messa il giudice Paolo Borsellino e i poliziotti della sua scorta morti nella strage del ’92 in via d’Amelio a Palermo.

2) RAGUSA – Sala Consiglio, Camera di Commercio, Piazza Libertà, ore 09:00 Workshop di presentazione del nuovo marchio d’area “Viaggio negli Iblei” che diventi mezzo di riconoscibilità e visibilità per il territorio e per le sue aziende.

3) CATANIA – Questura, Via Manzoni, ore 10:00 Volantinaggio organizzato dai sindacati di polizia Siulp, Sap, Siap, Silp-Cgil, Ugl-PdS, Coisp, Consap e Uil Polizia, che hanno deciso di non concedere deroghe sugli orari di servizio per protestare contro le condizioni lavorative ed economiche degli agenti.

4) PALERMO – Aula magna “Giampietro Ballatore” del Dipartimento di Scienze agrarie e forestali dell’Università, ore 10:00 Seminario “Città metropolitane, liberi consorzi di comuni. La riforma siciliana: autonomie locali a confronto”, organizzato dall’assessorato regionale delle Autonomie locali e della Funzione pubblica e da Formez PA.

5) PALERMO – Sede Cgil Sicilia, via Bernabei 22, ore 10:00 Si riunisce il direttivo della Confederazione per eleggere la segreteria regionale, che affiancherà il segretario generale Michele Pagliaro.

6) MESSINA – Camera di Commercio, Piazza Cavallotti 1, ore 10:30 Conferenza stampa su un impianto di produzione di energia elettrica a biomasse a Furnari.

7) PALERMO – Aula Magna, palazzo di Giustizia, ore 12:00 Incontro organizzato dall’associazione nazionale magistrati: “Il ricordo di Paolo Borsellino, Agostino Catalano, Claudio Traina, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli e Walter Cosina: immagini della memoria”.

8) AGRIGENTO – Teatro della Posta vecchia, ore 16:00 Conferenza stampa di presentazione del convegno sul centro storico. La tavola rotonda, che si terrà sabato 19, avrà come oggetto l’analisi dell’intricato processo di involuzione urbana che ha subito la città.

9) CATANIA – sala conferenze del Borghetto Europa, Piazza Europa, ore 17:30 Conferenza-dibattito sul mondo della sanità dal titolo “Giovani medici: quale futuro”. organizzata dall’associazione medica Equomed e dall’associazione universitaria Nike. Modererà Gaetano Palumbo che si avvarrà degli interventi, tra gli altri, del presidente dell’Ordine dei Medici di Catania, Massimo Buscema e del parlamentare nazionale Pd Giuseppe Berretta.

10) MESSINA – Via Tommaso Cannizzaro, ore 20:00 L’Associazione Nazionale Peppino Impastato, il suo costituente circolo di Messina ed il Movimento Aut aderiscono all’iniziativa organizzata dall’associazione universitaria Atreju – La Compagnia dello Studente, l’annuale fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino. Domattina sarà inaugurata la Galleria Art Aut nell’Aula Consiliare del Palazzo dei Leoni.

11) PALERMO – Villa Filippina, ore 21:30 Spettacolo “Tra musica e magia”, show che comprende il nuovo repertorio di Francesco Scimemi, reduce dalla tournée in Francia con Brachetti.

(Fonte ANSA)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI