"I ritardi del porta a porta?| Tutta colpa della Regione" - Live Sicilia

“I ritardi del porta a porta?| Tutta colpa della Regione”

“I ritardi nella partenza del progetto ‘Palermo differenzia due’ sono attribuibili soltanto al dipartimento acque e rifiuti della Regione Siciliana, che ha avuto il compito di predisporre tutte le gare per l’acquisizione dei mezzi e delle relative attrezzature”.

il sindaco orlando
di
1 min di lettura

PALERMO – “I ritardi nella partenza del progetto ‘Palermo differenzia due’ sono attribuibili soltanto al dipartimento acque e rifiuti della Regione Siciliana, che ha avuto il compito di predisporre tutte le gare per l’acquisizione dei mezzi e delle relative attrezzature”. E’ quanto precisa il sindaco di Palermo Leoluca Orlando commentando le dichiarazione di alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle. “Qualsiasi lentezza nelle procedure di avvio – prosegue Orlando – non sono quindi ascrivibili all’Amministrazione comunale, che ha invece dato massima disponibilità per quanto ricade nelle proprie competenze. Esempio ne siano gli spazi per il ricovero dei mezzi e delle attrezzature che verranno utilizzate durante l’espletamento del progetto: una sede in cui sarà istituito un call center ed un gruppo di lavoro che si interfaccerà con i cittadini”. “Per finire, l’amministrazione, tramite la Rap – afferma ancora il sindaco di Palermo – si occuperà di tutta la fase operativa; nella fattispecie, per gli ulteriori 130.000 abitanti che si sommano agli altri 130.000 che già fruiscono del servizio”. “Si sollecita ancora una volta la Regione – conclude Orlando – al fine di portare a termine tutto quanto già iniziato da tempo per adeguare la città di Palermo agli standard europei”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI