Iachini: “Complimenti ai ragazzi | Dispiace per i fischi a Barreto”

di

14 Febbraio 2015, 23:47

1 min di lettura

PALERMO – Beppe Iachini gongola nel vedere il suo Palermo che continua a volare e a infliggere vere e proprie lezioni di calcio alle avversarie. Così, sei giorni dopo la brutta sconfitta di San Siro, i rosanero tornano a trionfare e rifilano tre reti al Napoli. Al termine di una prestazione clamorosa, Iachini esalta i suoi ragazzi e il modo in cui hanno affrontato la partita: “Guardo quella che è stata la prestazione della mia squadra, intensa, organizzata con lo spirito di ripartire e far male. Solo così potevamo affrontare una squadra forte come il Napoli con giocatori e un allenatore che si conoscono da tanto tempo. Abbiamo già pensato da diverse settimane questo assetto tattico che ci porta a fermare le fonti di gioco dell’avversario. Bravi i ragazzi ad applicarlo”.

Iachini ha parlato della sua intuizione, ovvero il passaggio al 4-3-2-1 che ha, di fatto, ingabbiato il Napoli: “Quando preparo una squadra non va mai disorganizzata, i movimenti devono essere tutti ragionati e ogni giocatore deve conoscere il suo ruolo. Ringrazio Morganella e Daprelà che nonostante lo stato influenzale sono venuti oggi in panchina e Barreto che ha avuto un problema fisico ieri ma è sceso comunque in campo. Con una squadra noiosa che ti chiude gli spazi e non ti fa giocare non avremmo potuto disputare la partita come avremmo voluto”.

Articoli Correlati

La chiusura è dedicata all’accoglienza, non proprio amichevole, riservata dal pubblico del ‘Barbera’ a capitan Edgar Barreto: “Dispiace perché conosco il giocatore e so come si allena durante la settimana così come Dybala. Non è giusto nei suoi confronti perché tutto questo è frutto di voci che nelle ultime settimane si sono susseguite”.

Pubblicato il

14 Febbraio 2015, 23:47

Condividi sui social