Iachini riorganizza la difesa |Via Daprelà, spunta Zambelli

di

09 Giugno 2015, 08:30

2 min di lettura

PALERMO – Porte girevoli nella difesa di mister Iachini. Dopo aver perso quasi tutte le scommesse sul mercato nel reparto arretrato tra luglio e gennaio, il Palermo vuole cautelarsi affidandosi alle richieste del tecnico. Mantenere quanto più intatto lo zoccolo duro della scorsa stagione, inserendo elementi di esperienza che abbiano già conoscenza del campionato italiano. Niente esperimenti alla Ortiz o alla Bamba, per citare due delle principali delusioni del mercato rosanero. Si parte da gente che possa garantire alla squadra solidità in difesa e affidabilità anche partendo dalla panchina. La storia del Palermo, d’altronde, ci insegna che anche un Vitiello riserva in Serie B può avere un rendimento superiore alla media.

Il primo nome chiesto da Iachini è quello di Marco Zambelli, ex capitano del Brescia svincolatosi dalle Rondinelle dopo la retrocessione in Lega Pro, nel suo ultimo anno di contratto. Tipico difensore che può far comodo al tecnico marchigiano, capace di ricoprire il ruolo di terzino a quattro, di centrale a tre e di esterno a cinque. Un arrivo che potrebbe segnare una nuova partenza per Struna, che gioca praticamente nello stesso ruolo e che vedrebbe aumentare la concorrenza nel ruolo di vice Vitiello come terzo di destra. Delineati invece i posti per le altre due posizioni nella difesa a tre, con il solo Andelkovic “spendibile” in sede di mercato, qualora dovessero arrivare offerte ritenute accettabili.

Articoli Correlati

Tutto in via di risoluzione anche sulle fasce, dove il Palermo continuerà a presentarsi con Andrea Rispoli sull’out di destra. L’esterno destro già nei prossimi giorni può svincolarsi dal Parma (il cui futuro verrà deciso proprio oggi con l’ultima asta fallimentare, ndr) per accordarsi nuovamente col club di viale del Fante. Quadriennale per il giocatore, che farà ancora coppia sul binario destro con Michel Morganella. Dall’altro lato, invece, salterà quasi certamente il vagone Daprelà. Il terzino svizzero ha mercato in Serie B e il Palermo non si opporrebbe ad una sua cessione, restando così con Lazaar titolare, in attesa di decidere sul riscatto di Emerson.

Pubblicato il

09 Giugno 2015, 08:30

Condividi sui social