PALERMO – “Siamo undicesimi in classifica con 35 punti all’attivo. Alla vigilia del campionato avrei messo la firma per un risultato simile”. Parole e musica di Beppe Iachini che, a margine di un incontro tra tecnici di serie A e arbitri, fa il punto sul momento sulla squadra ed esprime soddisfazione per la convocazione in Nazionale di Vazquez.
Il tecnico rosanero non va oltre una semplice battuta sul rendimento deficitario della squadra: “Speriamo che questo momento possa passare nel minor tempo possibile. Dybala? Forse si è parlato troppo del suo futuro, il mercato rischia di influire. A ogni modo oggi siamo qui perché vogliamo collaborare con gli arbitri. Gli errori ci sono da sempre nel mondo del calcio”.
Infine, l’allenatore ascolano parla della chiamata azzurra arrivata per il Mudo: “Sua madre è italiana, la convocazione è legittima. Probabilmente avere più calciatori nati nel nostro Paese gioverebbe al movimento, tuttavia se calciatori come Vazquez sentono l’appartenenza alla Nazionale non vedo dove stia il problema”.

