PALERMO – Allenamento mattutino oggi per il Palermo di Gennaro Gattuso che prepara al Tenente Onorato di Boccadifalco il primo impegno ufficiale della stagione previsto per domenica sera al ‘Barbera’. Alle porte c’è infatti il match nel secondo turno di Coppa Italia contro l’insidiosa Cremonese. Una gara secca da dentro o fuori, arbitrata da Davide Ghersini della sezione arbitrale di Genova, che i rosanero potranno affrontare con il supporto di un pubblico di casa che, dopo l’ottima accoglienza di martedì durante il primo allenamento, sembra nutrire parecchia fiducia nel gruppo allenato dall’ex centrocampista del Milan.
Proprio Gattuso in questi giorni cerca la ‘quadra’ fra i suoi giocatori per mettere in campo la miglior formazione possibile. Dall’infermeria non escono purtroppo l’argentino Munoz ed il capitano Edgar Barreto. Entrambi effettueranno terapie per poi tornare regolarmente a disposizione la settimana prssima. Il tecnico rosanero dovrebbe quindi schierarsi con l’ormai consueto 4-2 3-1 con in porta Sorrentino, retroguardia composta da Pisano, Terzi, Milanovic e Morganella, Bolzoni e Bacinovic centrocampisti arretrati con Stevanovic, Di Gennaro e Dybala a sostegno dell’unica punta Hernandez.
Proprio sulle voci che in questi giorni circondano la ‘Joya’ rosanero ha replicato il responsabile dell’area tecnica Giorgio Perinetti: “La nostra intenzione è quella di tenerlo. Sabatini ha sempre detto di non nutrire interesse per il giocatore anche se poi, scherza il dirigente, lo paragono a quello mostrato per Sorrentino e Viviano…”. Nel caso di una cessione inaspettata di Hernandez il Palermo monitora sempre quello che potrebbe essere il suo sostituto. Matteo Ardemagni, attaccante dell’Atalanta ex Modena che il club rosa ha inseguito nei primi mesi estivi, potrebbe infatti tornare improvvisamente utile alla causa. Perinetti lo ha detto proprio qualche giorno fa “dopo ferragosto alcune trattative che sembravano in un primo momento impossibili posso sbloccarsi” quindi anche per Ardemagni le porte sono aperte.
Chi invece lascia la Sicilia è Egidio Arevalo Rios, il club di viale del Fante lo annucnia tramite il proprio account ufficiale di Twitter: “Arevalo Rios al Chicago Fire. Il centrocampista é stato ceduto in prestito, con diritto di riscatto, fino al 31/12/2013”. Il Crotone ha reso invece ufficiale l’acquisto della compartecipazione del difensore classe ’93 Giuseppe Prestia. Il palermitano ex rosanero arriva dal Parma.