"Il Barocco dei virtuosi" |La prima della Naumachia - Live Sicilia

“Il Barocco dei virtuosi” |La prima della Naumachia

Domani debutterà, con lo spettacolo "Il barocco dei virtuosi" l'orchestra Naumachia, il primo dei concerti dell'orchesdtra nata dall'intuizione del clarinettista Angelo Litrico e del pastore valdese Francesco Sciotto.

L'orchestra di San Cristoforo
di
1 min di lettura

CATANIA – Sabato 19 gennaio alle ore 20.00, presso la chiesa Valdese in via Naumachia 18, comincerà ufficialmente la nuova stagione concertistica dell’orchestra sinfonica “Naumachia”. “Il Barocco dei virtuosi” è il primo dei dieci eventi che, da gennaio fino a maggio, daranno la sensazione allo spettatore di essere trasportato in un’altra epoca. “Sarà una stagione divisa in due parti- spiega il direttore d’orchestra Angelo Litrico- cominceremo suonando musica del periodo Barocco (Bach, Vivaldi, Haendel, Purcell), del primo romanticismo e di Monteverdi. Il tutto arricchito con esecuzioni filologiche su strumenti originali. La seconda parte della stagione- prosegue il maestro- avrà una connotazione più tradizionale con recital per chitarra e pianoforte a quattro mani dove gli artisti illustreranno al pubblico presente la genesi dei brani eseguiti”.

 

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI