Il bilancio del Psr 2013 | Taccuino del 23 gennaio - Live Sicilia

Il bilancio del Psr 2013 | Taccuino del 23 gennaio

Gli avvenimenti previsti in Sicilia.

GLI APPUNTAMENTI
di
2 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per giovedì 23 gennaio in Sicilia:
1) CATANIA – Micron, Zona Industriale, Blocco Torrazze, ore 07:30 Presidio di Fim, Fiom, Uilm e Uglm in occasione di uno sciopero dei lavoratori della Micron organizzato per protestare contro le lettere di esubero inviate a 128 dipendenti su 324 dello stabilimento etneo. Fino alle 16.
2) PALERMO – Liceo statale G. Meli, ore 09:00 Evento conclusivo del progetto “Centro di giustizia riparativa per minori in ambito penale”, finanziato dal Comune con i fondi della ex legge 285/97 e realizzato da una partnership costituita dall’Istituto Opera Don Calabria, dall’Associazione Inventare Insieme, dal Circolo Culturale Nuova Società e dall’Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni.
3) PALERMO – viale Regione Siciliana 2771, ore 10:30 Conferenza stampa su “PSR Sicilia: obiettivi di spesa raggiunti anche nel 2013”. Saranno presentati i risultati del PSR Sicilia 2007-2013 e le prospettive della nuova programmazione 2014-2020. Prevista la presenza, tra gli altri, dell’assessore Regionale dell’Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea Dario Cartabellotta.
4) CATANIA – Ex Palazzo Esa, ore 10:30 Conferenza stampa su un progetto denominato “Mandiamo in porto il turismo”, che sarà presentato sabato prossimo ad Acicastello. Partecipano il capogruppo del Megafono all’Ars Antonio Malafarina, il presidente regionale dell’ente bilaterale del Turismo Dario Pistorio, il presidente di Federalberghi URAS Sicilia Nico Torrisi, il segretario provinciale della Cgil Angelo Villari.
5) ACI CASTELLO (CT) – Municipio, ore 11:30 Visita istituzionale del capogruppo del Ppe al Parlamento Europeo Giovanni La Via, che illustrerà le opportunità offerte dalla Comunità Europea in termini di risorse da destinare allo sviluppo del territorio e nei confronti dei privati.
6) ACIREALE (CT) – Istituto “G. Ferraris”, Via Trapani, ore 16:00 Convegno dal titolo “Rischio sismico e prevezione”. Gli interventi sugli edifici privati con l&rsquoOcdpc n. 52 del 20/02/13″, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Catania.
7) CATANIA – Palazzo della Cultura, ore 17:00 Presentazione del libro “Figlia della grande madre”, dell’ex Soprintendente ai BB. CC. AA a Ragusa e Catania e attuale direttore del museo regionale della ceramica di Caltagirone Vera Greco, e di una mostra di foto del giornalista Turi Caggegi, creatore dell’app iEtna.
8) CATANIA – Chiesa di San Benedetto, ore 17:00 Esposizione della reliquia della mammella di Sant’Agata e veglia di preghiera delle monache benedettine dell’Adorazione perpetua.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI