Il bonus bebè del 2016 | Al via le domande

Il bonus bebè del 2016 | Al via le domande

L'assessore regionale alla famiglia Gianluca Miccichè

Moduli scaricabili sul sito del dipartimento Famiglia. Nella foto l'assessore Miccichè

PALERMO – “Al fine di garantire e promuovere la riduzione ed il superamento degli ostacoli di ordine economico alla procreazione per le famiglie meno abbienti, l’assessore per la Famiglia e le politiche sociali, Gianluca Miccichè, ha erogato un bonus di 1000 euro per ogni nascituro per l’anno 2016”. Lo si legge in una nota dell’assessorato.

Le istanze, scaricabili sul sito del dipartimento della Famiglia e delle politiche sociali, dovranno essere presentate presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza e potranno essere presentate dalle famiglie residenti nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell’adozione, il cui bebè sia nato in territorio siciliano e che abbiano un indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare non superiore a 3.000,00 euro.

“Al fine di ottimizzare i criteri di assegnazione del beneficio e distribuire equamente lo stesso per i nati nell’arco di tutto l’anno in corso, si procederà con due piani di riparto riguardanti i nati nei periodi 1 – 30 gennaio 2016 e 1 luglio – 31 dicembre 2016. La ripartizione della dotazione – si legge ancora – sarà effettuata in parti uguali per ciascun semestre, sulla base delle due graduatorie relative a ciascun semestre, che terranno conto reddito isee, del numero dei componenti del nucleo familiare e della data di nascita dei soggetti per i quali sussiste il beneficio, che rispetterà l’ordine cronologico delle nascite”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI