Il catanese Giammusso |nuovo direttore scientifico

Il catanese Giammusso |nuovo direttore scientifico

Nel mondo scientifico andrologico, il nome di Bruno Giammusso è legato alla realizzazione di una tecnica chirurgica innovativa.

società italiana di andrologia
di
1 min di lettura

CATANIA – Nel corso del 32° Congresso Nazionale della SIA (Società Italiana di Andrologia), tenutosi nei giorni scorsi a Stresa, il medico catanese Bruno Giammusso è stato eletto Presidente della Commissione Scientifica della stessa Società. Il dottor Giammusso, che è attualmente Responsabile della Unità di Andrologia presso il Policlinico Morgagni di Catania, ha al suo attivo una lunga e consolidata attività clinica in andrologia, che gli ha consentito di ottenere importanti riconoscimenti scientifici. Il suo impegno clinico è stato principalmente rivolto al trattamento delle disfunzioni sessuali maschili, alla chirurgia dell’apparato genitale e alla cura dell’infertilità maschile.

Nel mondo scientifico andrologico, in particolare, il nome di Bruno Giammusso è legato alla realizzazione di una tecnica chirurgica innovativa per il trattamento degli incurvamenti congeniti del pene, una patologia malformativa estremamente invalidante. “La Società Italiana di Andrologia – sottolinea il Dottor Giammusso – è chiamata a un ruolo molto delicato nell’attuale contesto socio-culturale. A questa Società scientifica spetta il compito di fare cultura e informazione su temi delicati, quali la sessualità, la prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale, la diagnosi precoce dei tumori del testicolo, l’infertilità maschile. Considerata la diffusione di tali patologie nella popolazione, e l’impatto profondo che esse producono sulla qualità di vita degli individui e delle loro partner, considero il compito che mi è stato affidato una sfida impegnativa ma di certo gratificante”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI