Il Comune finanzia lo sport| Calcio, tennis ma anche zumba - Live Sicilia

Il Comune finanzia lo sport| Calcio, tennis ma anche zumba

Palazzo delle Aquile pubblica un avviso per cercare società che organizzino i tornei nei quartieri. In palio 50mila euro.

circoscrizioni
di
1 min di lettura

PALERMO – C’è il torneo di boxe, quello di bocce, la passeggiata in bicicletta, la gara di Go Kart, ma anche gare di calcetto, cross, pallamano, lotta greco romana, muat thai, basket, scherma, judo e perfino l’orientering. Non manca proprio niente nel cartello di tornei sportivi che Palazzo delle Aquile è pronto a finanziare nelle circoscrizioni: entro il 16 luglio le società dovranno presentare i progetti, che poi il Comune finanzierà per un totale di 50mila euro.

Ogni circoscrizione ha già scelto quali iniziative intende far svolgere nel proprio territorio e non manca veramente nulla: dal tennis alla vela, dalla zumba al pattinaggio e perfino la corsa campestre. Possono partecipare le società sportive affiliate alle federazioni o agli enti riconosciuti dal Coni; si potrà presentare un solo progetto e, in caso di attività agonistiche, vantare due anni di attività. I tornei dovranno coinvolgere in modo particolare bambini, disabili e anziani, promuovendo il territorio. Il Comune finanzierà il costo degli impianti, gli allestimenti, la logistica, tasse federali, servizio medico, arbitraggio, premiazione e stampati.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI