Il "Confino" di Bonomolo |in mostra da Veniero - Live Sicilia

Il “Confino” di Bonomolo |in mostra da Veniero

In esposizione i quadri dell'artista, ispirati al suo film.

Dal 4 al 25 febbraio
di
0 Commenti Condividi

Si inaugura 4 febbraio la mostra di Nico Bonomolo “Confino. Degli uomini, dei fari, del mare” alla Galleria Giuseppe Veniero Project, Palermo..

In esposizione i quadri dell’artista, ispirati a “Confino”, oltre ai bozzetti del film. Confino è un film d’animazione, un’idea, un ciclo pittorico, una mostra. Innanzitutto il film: siamo in Sicilia, periodo fascista. Un artista di ombre cinesi, dopo avere deriso Mussolini durante uno spettacolo nel teatro cittadino, viene confinato in un’isola su cui sorge un faro. Un evento fortuito permetterà alla sua arte di riscattarlo dalla solitudine e dalla prigionia.

Ma il film è solo l’inizio dell’attività di Nico Bonomolo; ogni produzione cinematografica è accompagnata da bozzetti, pitture, disegni e prove che precedono, accompagnano, completano il film da cui e per cui sono nate. In comune hanno non solo il tema ma anche il sapore, i colori, le ambientazioni e l’origine da un’idea, idea che diventa di volta in volta bozzetto, fotogramma, film, pittura.

La mostra palermitana restituisce questa idea attraverso alcuni dipinti scelti dall’artista apposta per gli spazi della galleria, un piccolo scrigno in centro città all’interno del quale le opere pittoriche relative a “Confino” saranno mostrate al pubblico per la prima volta.

Nico Bonomolo
Confino. Degli uomini, dei fari, del mare.
Galleria Giuseppe Veniero Project, Palermo
4/25 febbraio 2017
Inaugurazione: sabato 4 febbraio ore 18.30
Orari 9,0013,00 e 16,00 19,30. domenica su appuntamento

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.