Il derby aretuseo va all'Ortigia | Battuto il 7 Scogli con un netto 9-3 - Live Sicilia

Il derby aretuseo va all’Ortigia | Battuto il 7 Scogli con un netto 9-3

Dopo un primo tempo equilibrato, le successive frazioni sono senza storia. Vittoria meritata per la squadra di Gino Leone.

pallanuoto - serie a2 maschile
di
1 min di lettura

SIRACUSA – La gloria è dell’Ortigia in questo primo derby tra le due siracusane, concluso 9-3 per la squadra di casa. I biancoverdi con questa vittoria passano da soli al terzo posto con 18 punti, dopo la pesante sconfitta subita dal TeLiMar nel pomeriggio. Sette Scogli che invece interrompe la bella striscia di vittorie e rimane fermo a quota 12. Nei primi due tempi le squadre si sono studiate, producendo davvero pochi gol, solo due alla fine del secondo (1-1). La parità dura poco perché nel terzo periodo sale il livello dei ragazzi dell’ Ortigia che si impongono con un pesante 5-1. La storia non cambia nell’ultimo tempo che vede ancora sopra la squadra di Gino Leone, che chiudono con un parziale di 3-1.

Migliore in campo Di Luciano, autore di un bel poker, soddisfatto del risultato ha dichiarato a Live Sicilia Sport: ”Abbiamo giocato una buona partita, nei primi due tempi le squadre si sono studiate, ma nel terzo è uscita la nostra supremazia fisica e natatoria. Sono molto contento dei quattro gol, diciamo che per me è stata una partita di rivalsa, visto il rapporto non proprio amichevole che ho con l’ allenatore del 7 Scogli. Volevo dimostrare il mio valore e ci sono riuscito. Da evidenziare anche la grandissima affluenza di pubblico, era da tanto tempo che gli spalti non erano così pieni, davvero un bel colpo d’occhio, dovrebbe essere così ogni sabato”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI