Il governo Lega-M5s e la Sicilia | Le mosse di Cancelleri e Musumeci - Live Sicilia

Il governo Lega-M5s e la Sicilia | Le mosse di Cancelleri e Musumeci

Il vicepresidente dell'Ars: "Non saremo passacarte". E il presidente: "Mi auguro siano disponibili".

LE CONSEGUENZE
di
12 Commenti Condividi

PALERMO – Si guardano da lontano, si muovono a tentoni. Le ripercussioni del nascente governo giallo-verde di Roma, coinvolgono, seppur indirettamente e con effetti ancora diluiti dall’incertezza, anche il Movimento 5 stelle siciliano e il governo regionale di Nello Musumeci, che dalla Lega è appoggiato. “Al nuovo governo M5s-Lega porteremo le istanze della Sicilia: infrastrutture, revisione dei trattati internazionali su agricoltura e pesca, sanità. Certamente potremo incidere di più, ma i rapporti col governo regionale di Musumeci non cambieranno, non faremo certamente i passacarte del governatore”, afferma Giancarlo Cancelleri (M5S), vice presidente dell’Assemblea regionale siciliana.

“Con Sala d’Ercole io non centro – precisa Musumeci – sono il presidente della Regione e ho grande rispetto per l’autonomia del Parlamento. Sarà il Parlamento a decidere se vorrà cambiare condotta nei confronti del governo o mutare geografia interna. Francamente non credo: spero che il M5s assumendo ruoli di responsabilità nazionale possa guardare con particolare disponibilità anche alle esigenze che emergono dal territorio e, in modo particolare, a quelle delle Sicilia”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

12 Commenti Condividi

Commenti

    Musumeci non farti illudere fa Cancelleri,i grillini nn sn capaci di amministrare nemmeno un condominio,a livello Nazionale nn dovevano allearsi con nessuno e si è visto che le poltrone interessano anche a di Maio

    Cercheranno di approfittare della situazione per avere un poco di visibilità!

    Ritiratevi entrambi che ci fate più figura, è solo questione di tempo e tornerà a furor di popolo il Partito Democratico.

    Brama di potere del grillismo nostrano per fare dimenticare (?) il passato da magazziniere.

    voi del pd, fate solo danni.

    Cancellieri….e basta !!

    Sicuramente tu sei grande amico di quel politicante di Gianfranco

    Se viene a mancare anche l’opposizione la Sicilia è rovinata!

    Pippo tu, Cancelleri e tutto il m5s non capite un beato c…o di politica.Ora tolgono i vitalizio e mettono il reddito di cittadinanza, poveri illusi apparte il fatto che state facendo una figura di m…A con tutto il paese meno male che non vi sareste alleati con nessuno VERGOGNA.

    Giacomo mi fa “quasi” tenerezza.

    Cancellieri, un segno di umiltà, ancora devi brendere latte.

    Cancelleri si é destato adesso. Ha fatto il possacarte per 5 anni con Saro ora é diventato un professionista della politica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *