"Il governo mantiene l'impegno | Ecco i soldi per la Sicilia" - Live Sicilia

“Il governo mantiene l’impegno | Ecco i soldi per la Sicilia”

Davide Faraone

"La Regione potrà dunque mettere subito in Bilancio questo miliardo e 400 milioni di euro - dice Faraone - inoltre si avvia l'iter di modifica dei patti statutari per rendere strutturale a partire dal 2017 l'importo di 1,4 miliardi".

Davide Faraone
di
1 min di lettura

PALERMO- “Confermo che il Governo Renzi assegna alla Sicilia 1,4 miliardi, mantenendo dunque gli impegni sul Patto che prevede l’attribuzione dei fondi e le riforme da fare nella Regione. Una parte di queste risorse è contenuta nella Legge di stabilità, la restante in un apposito provvedimento che emanerà il Governo”. Lo dice il sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone. “La Regione potrà dunque mettere subito in Bilancio questo miliardo e 400 milioni di euro – aggiunge Faraone – inoltre si avvia l’iter di modifica dei patti statutari per rendere strutturale a partire dal 2017 l’importo di 1,4 miliardi, che dunque non sarà più Una tantum. E’ un fatto storico, qualcuno in passato ci aveva provato ma lo ha fatto il Governo Renzi. Nonostante gli iettatori siculi confermiamo l’impegno. Finalmente la Sicilia non sarà costretta più a galleggiare”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI