Il guanto di sfida del Flaco: | "Ricomincio da tre..." - Live Sicilia

Il guanto di sfida del Flaco: | “Ricomincio da tre…”

Verso il derby
di
2 min di lettura

All’andata è stato decisivo e si è anche portato il pallone a casa. La sua  tripletta ha riportato a Palermo la corona siciliana. Adesso Javier Pastore pensa anche al derby di ritorno. “Sto bene – ha esordito il Flaco, tornato in  Sicilia ieri dopo gli impegni affrontati con la Nazionale argentina – , sono  tornato un po’ stanco dal viaggio ma nei prossimi giorni recupererò. Le partite con la Nazionali sono importanti – ha detto al sito ufficiale del Palermo Calcio – perchè ti fanno crescere. Adesso ci aspetta la partita contro il Catania, che per noi è troppo importante. Dobbiamo affrontare il match con molta attenzione, dobbiamo essere concentrati per tutti i 90 minuti. Sarà difficile – ha continuato -, l’anno scorso a Catania abbiamo sbagliato troppo, cosa che non possiamo fare quest’anno”.

Concentrazione, dunque: è questa la chiave, secondo Pastore, per vincere contro la formazione di Simeone. All’andata, come detto, una sua tripletta regalò i 3 punti al Palermo. Un ricordo indelebile nella mente del Flaco: “Ricordo benissimo il match d’andata, perché è stata una partita troppo importante per me e per il Palermo. Vincere il derby è la cosa più bella che possa esserci. Speriamo di vincere anche quello di domenica, perché sarebbe troppo importante per la città e per il nostro campionato. Qual è stato il gol più bello dei 3 segnati all’andata? Quello di testa che ha aperto la partita, e dopo il quale si è visto un Palermo bellissimo. Andujar? Mi ha detto di giocare più tranquillo. Lui farà il bene del Catania come io proverò a fare il bene del Palermo. Il Catania ha in rosa tanti giocatori argentini che mi piacciono. La novità è Gomez, un giocatore ancora non molto conosciuto ma molto veloce, forte e con un buon piede”.

E ad assistere al match di domenica ci saranno anche i tifosi del Palermo. Un ritorno importante, anche secondo Pastore: “Giocare un derby con entrambe le tifoserie è una cosa molto bella – ha detto -.  Speriamo non succeda nulla di brutto, che sia una bella partita e magari che finisca con una nostra vittoria. Hernandez tornato al gol in Nazionale? Sta bene, è migliorato tanto e sono contento per lui. Speriamo faccia gol anche domenica”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI