MESSINA – Archiviata definitivamente (e con esito negativo) la trattativa con la cordata guidata da Francesco Barbera, il Messina si è già messo in moto per programmare il futuro. Qualche giorno fa è stata ufficializzata la nomina di Giovanni Villari come nuovo direttore generale, a conferma di come la società ha preferito intraprendere la pista interna. Villari infatti da un anno è il legale della società ed ha la piena fiducia del presidente Natale Stracuzzi, quindi sarà lui adesso a programmare le prossime mosse a partire dalla scelta del ritiro precampionato. Con ogni probabilità, il Messina svolgerà la preparazione a Fiuggi e non è detto che possa essere impegnato anche in qualche amichevole di lusso.
Altro punto su cui la società punterà molto è la campagna abbonamenti, il neo dg già scalda i tifosi: “Presto dimostreremo quanto teniamo alla vicinanza dei tifosi, presentando le iniziative pesante appositamente per ringraziarli. C’è un’idea ben chiara di ristrutturazione aziendale, volta a far diventare il club il fiore all’occhiello di una città che può essere vista come una capitale dello sport. Bisogna fare gruppo. Dal presidente fino al magazziniere, tutti lavoreranno nell’interesse dell’ACR. C’è voglia di voltare pagina, correggere gli errori del passato e rilanciare il progetto legato al Messina nel migliore dei modi. Rivolgo un grazie anche ai tifosi e a quanti stanno manifestando in queste ore la loro stima nei miei confronti”.
Successivamente si passerà al direttore sportivo, che con ogni probabilità dovrebbe essere Vittorio Cozzella. Con l’ex ds della Ternana c’è già un accordo di massima, ma la fatidica firma deve ancora arrivare, anche perchè fino al 30 giugno Cozzella è legato alla società umbra. Quindi si parlerà dell’allenatore, con Lello Di Napoli che sta alla finestra in attesa di comunicazioni ufficiali, anche se il suo destino sembra ormai segnato.