Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi atteso a Palermo - Live Sicilia

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi atteso a Palermo

Domani parteciperà alla cerimonia di consegna di un bene confiscato
LA VISITA
di
1 min di lettura

PALERMO – Domani il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi sarà a Palermo. Alle 10.30 il capo del Viminale prenderà parte alla cerimonia di consegna da parte del sindaco Roberto Lagalla dei locali provenienti da un bene confiscato, in via Stefano Turr 38, all’associazione Quarto Savona Quindici, presieduta da Tina Montinaro.

Alle 11:45 il ministro parteciperà all’inaugurazione della Control Room del Comune di Palermo, una innovativa piattaforma, al comando della polizia municipale di via Ugo La Malfa 74, che permette di ottenere tramite un approccio multilivello, idoneo ad integrare sistemi di connettività urbana, sensori e piattaforme di servizio, un controllo integrato in un’ottica di tutela della sicurezza urbana, di supervisione in tempo reale della mobilità, di salvaguardia dell’ambiente e, in generale, di verifica della funzionalità delle attività dedicate ai cittadini. All’inaugurazione della Control room parteciperà’ anche il presidente della Regione siciliana Renato Schifani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI