Il ministro Kyenge: "Dal Papa | spunti per nuove politiche" - Live Sicilia

Il ministro Kyenge: “Dal Papa | spunti per nuove politiche”

Il ministro Cecile Kyenge

Il viaggio di Bergoglio ha avuto anche dei riflessi politici. Se i leghisti criticano le parole del Papa, il ministro per l'Integrazione rilancia la sua piattaforma.

le reazioni
di
1 min di lettura

ROMA- “Il viaggio del Papa mi ha emozionato e trasmesso molti messaggi, spunti da cui partire anche per poter orientare la nostra ricerca per delle nuove politiche, con il bisogno di riflettere ancor di più su quello stiamo facendo per ricercare una cittadinanza che sia vera ed esigibile”: lo ha dichiarato all’ANSA il ministro per l’Integrazione Cecile Kyenge, che si è detta anche colpita dall’augurio del pontefice ai musulmani per l’inizio del Ramadan.

“Del discorso del pontefice mi ha colpito anche il suo augurio per un buon inizio del Ramadam ai molti musulmani – ha aggiunto il ministro Kyenge – mi riempie di gioia perché è un passaggio importante, avendo come ministro la responsabilità del Tavolo interreligioso, la sensibilità del Papa verso quella religione, al pari di tutte le altre che nel mondo sono praticate, mi fa dire che solo il dialogo tra tutte le religioni può essere un viatico utile per capire gli altri, far incontrare i diversi mondi, le diverse provenienze”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI