Il mondo della pesca in lutto | E' morto Giovanni Tumbiolo

Il mondo della pesca in lutto | E’ morto Giovanni Tumbiolo

La nota con l'annuncio.

Il lutto
di
2 min di lettura

Il mondo della pesca siciliana è in lutto per l’improvvisa morte di Giovanni Tumbiolo, 60 anni, il presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu di Mazara del Vallo. Si legge in un comunicato: “Siamo costretti a dare una notizia sconcertante, difficile trovare le parole in questi momenti davvero drammatici. Il nostro Presidente, Giovanni Tumbiolo, nella serata di oggi è venuto a mancare prematuramente a causa di un improvviso malessere. Non vi sono parole per descrivere lo sconforto e dolore. Tutti i componenti dello staff e collaboratori del Distretto della Pesca e Crescita Blu esprimono il profondo cordoglio per la scomparsa e si stringono alla famiglia del Dott. Giovanni Tumbiolo”.

I funerali si sono svolti oggi a Mazara del Vallo, nella basilica cattedrale del S.S. Salvatore. Tumbiolo lascia la moglie, l’avvocato Daniela Grimaudo, e i due figli Marco e Vittoria. L’assessore regionale per la Pesca Mediterranea, Edy Bandiera, fa le condoglianze alla famiglia e parla di Tumbiolo come “uomo d’intelligenza vivace e di straordinaria capacità relazionale per tutto il comparto produttivo legato alla pesca e al mare. Da grande conoscitore delle istituzioni e del mare ha saputo mediare come pochi. La Sicilia perde un uomo di grande valore, che ci lascia un patrimonio di attività e relazioni importanti”.

La Croce Rossa Italiana, attraverso il suo Comitato di Mazara del Vallo, esprime “profondo cordoglio” per la prematura morte di Tumbiolo. “Oltre a perdere una grande risorsa per la città di Mazara del Vallo, abbiamo perso un grande amico sempre disponibile e premuroso verso tutti – afferma Mariella Quinci, presidente della Croce Rossa Italiana Comitato di Mazara del Vallo -. Giovanni era una persona piena di savoir faire, sempre garbato e affettuoso. È stato il nostro più grande ambasciatore di pace, capace di dialogare con tutti i popoli del Mediterraneo. Ogni anno teneva tantissimo alla presenza della Croce Rossa all’evento internazionale ‘Blue Sea land’ da lui ideato. Il nostro pensiero va a tutta la sua famiglia a cui esprimiamo le nostre più sentite condoglianze”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI